Caricamento...

“Alzati e pedala!”, al via l’iniziativa promossa dalle Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto Santa Rufina

Un itinerario, oltre 150 chilometri in cinque giorni, al via oggi e che si concluderà venerdì 23 settembre

 

“Alzati e pedala! “: Saranno sei le parrocchie di Ponte Galeria, Fiumicino (San Benedetto Abate, Porto della Salute, Divina provvidenza e Santa Paola Frassinetti) e Focene (San Luigi Gonzaga) coinvolte domani, martedì 20 settembre, dalle 15 alle 19.30, nella seconda delle cinque tappe di “Alzati e pedala”, la staffetta ecologica in bicicletta, promossa dalle Diocesi di  Civitavecchia -Tarquinia e Porto Santa Rufina.  

 

Un itinerario, oltre 150 chilometri in cinque giorni, al via oggi e che si concluderà venerdì 23 settembre, e che toccherà tanti luoghi e parrocchie di tutto il territorio diocesano, con incontri per promuovere la tutela dell’ambiente. 

 

Mercoledì 21, nella terza tappa, la staffetta toccherà quattro parrocchie tra Fregene, Maccarese, Passoscuro ed Aranova. L’iniziativa fa parte della manifestazione “CustodiAmo” il creato attraverso cui la diocesi di Porto-Santa Rufina e la Diocesi Civitavecchia-Tarquinia, vivono il Tempo del Creato. La “biciclettata” è al via oggi alle 15 nella Cattedrale della Storta dove farà ritorno venerdì nella quinta e conclusiva tappa, che si concluderà con una preghiera alle 19.30. Una bicicletta e un’auto, entrambe elettriche, percorreranno il territorio diocesano per portare a tutti il messaggio dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci