Caricamento...

Alla casa di riposo “Villa Faieta” la Befana arriva prima

Giovedi 5 gennaio “Aspettando la Befana” un’iniziativa che coniuga solidarietà, socialità e tradizione popolare

Alla casa di riposo Villa Faieta, sita in via Passo Buole 97/G, la Befana arriverà con un giorno di anticipo, il 5 gennaio dalle ore 16.00 in poi, portando gioia, allegria e tanta beneficenza con la raccolta giocattoli per le case famiglia del territorio.
Una iniziativa nata dagli anziani ospitati da Villa Faieta e immediatamente appoggiata dall’amministrazione comunale di Fiumicino e dal consigliere Pdl, William De Vecchis.
“Abbiamo concesso il patrocinio gratuito con molto entusiasmo – spiega De Vecchis – perché iniziative come queste, che coniugano solidarietà, socialità e tradizione popolare, debbono essere supportate con ogni mezzo. Soprattutto in questi tempi di grave crisi e scollamento della società, possono essere il miglior rimedio. Vorrei ringraziare il responsabile di Villa Faieta, Edorado Fofi e Laura Tortorella (vedi foto) per l’impegno profuso nel nostro territorio in favore degli anziani e per le iniziative di beneficenza che vengono svolte nella struttura. Ma soprattutto li ringrazio per la voglia di mantenere, con sempre maggiore energia, il ruolo attivo degli anziani nella società e un legame culturale e affettivo con le nuove generazioni”.
“E’ questa un’iniziativa nata dagli anziani di Villa Faieta – spiega Edoardo Fofi, direttore della casa di riposo – che vogliono mantenere con sempre maggiore energia, il loro ruolo attivo nella società e sul territorio”.
 
Programma:
ore 16.00 Spettacolo per bambini “Dove è finito Babbo Natale” a cura della compagnia teatrale “LeLune in Frac”
ore 17.00 in anticipo solo èer Villa Faieta arriva la Befana: animazione e distribuzione di calze artigianali prodotte dagli ospiti della struttura.
ore 18.00 apertura stand enogastronomici con prodotti locali
ore 19.00 concerto di musica popolare “Tanto per Canta”
Inoltre si potrà cenare in ottima compagnia
 
All’iniziativa, patrocinata dal comune di Fiumicino, collaborano le associazioni Musica Verso, Acis, 2punto11, oltre le strutture Sociali Villa Faieta e Sea Sanità emergenza ambulanze.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino