Il videomessaggio pubblicato sui profili social simboleggia l’impegno continuo dell’azienda sul tema femminile
“Poche ma efficaci parole che vogliono essere un monito e un invito a celebrare le pari opportunità” È il senso della campagna lanciata oggi da Aeroporti di Roma con un videomessaggio pubblicato sui suoi profili social per la ricorrenza delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, per simboleggiare l’impegno continuo dell’azienda sul tema femminile.
Protagoniste del video, che si chiude con il messaggio: “Women’s Day. One Day. Everyday”, sono tutte lavoratrici di Aeroporti di Roma che scendono la scalinata nella cornice aeroportuale del Molo E al Leonardo da Vinci di Fiumicino, con lo sguardo fiero e fisso al centro dell’inquadratura per lanciare un messaggio a chi le guarda, con l’orgoglio di essere donna.
Sono due i particolari su cui si focalizza maggiormente l’attenzione: il primo è il fazzoletto rosso con il quale, indossato in chiusura del video, gioca la protagonista, con un chiaro richiamo al manifesto americano “We can do it!” creato nel 1943 da J. Howard Miller per la Westinghouse Electric come immagine per sollevare il morale dei lavoratori e soprattutto delle lavoratrici durante il secondo conflitto mondiale e che è poi assurto a simbolo di emancipazione femminile. Il secondo dettaglio consiste nella W di “Woman”, che appare sia all’inizio del video sia nelle foto della campagna che si va a comporre grazie ad un gioco di prospettive tra la posizione delle colleghe e la scalinata.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central