Caricamento...

2 novembre 2023: 48 anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini

Al “Parco Letterario Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo Oasi Lipu”, la commemorazione dell’artista


di Dario Nottola

Si svolgerà domani, ad Ostia, alle 10.30, presso Il “Parco Letterario Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo Oasi Lipu”, la commemorazione per Pier Paolo Pasolini, ucciso presso l’Idroscalo il 2 novembre 1975.
 
La commemorazione, organizzata daI Parco Letterario Pier Paolo Pasolini/Centro Habitat Mediterraneo Oasi LIPU di Ostia e dall’artista Mario Rosati, prevede un momento di ricordo del poeta e regista, aperto a cittadini ed artisti.
 
Il luogo della scomparsa di Pasolini, dopo un passato di abbandono e degrado, è divenuto un Parco Letterario, progettato dall’artista Mario Rosati ed inserito all’interno del Centro Habitat Mediterraneo Oasi Lipu di Ostia, lungo Via dell’Idroscalo, i cui volontari, a titolo completamente gratuito, ne garantiscono la pulizia e fruibilità durante tutto l’anno.
 
La notte del 2 novembre 1975, Pasolini all’età di 53 anni, fu brutalmente assassinato. Il cadavere massacrato venne ritrovato da una donna alle 6:30 circa, in mezzo ad un campetto da calcio chiuso da una recinzione.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci