
Il camper, attrezzato con strumenti adatti alla rilevazione dell’indice glicemico, accoglierà chiunque vorrà sottoporsi al test, che avrà esito immediato
I soci del Club “Fiumicino Portus” scendono in campo domenica 31 luglio nell’iniziativa “100 Piazze contro il diabete”. L’obiettivo è quello di raggiungere con iniziative di prevenzione i luoghi di vita e di aggregazione delle persone.
Spesso la frenesia quotidiana ci porta a sottovalutare piccoli segnali del nostro organismo che, se compresi in tempo, possono anche salvare la vita. L’iniziativa Lions non ha la presunzione di offrire “diagnosi di diabete” alla popolazione, ma di porre l’accento su una patologia in crescente diffusione e che spesso viene ignorata da soggetti apparentemente in buona salute.
I volontari Lions, medici e non solo, offriranno ai cittadini di Fiumicino l’opportunità di una riflessione sul proprio stato di salute e sui possibili rischi di insorgenze di patologie insidiose come il diabete.
L’unità mobile attrezzata con strumenti adatti alla rilevazione dell’indice glicemico, accoglierà chiunque vorrà sottoporsi allo screening. Tale analisi consentirà di ricevere un esito immediato.
DOVE SIAMO Il camper sarà ospitato negli spazi della “Spagettongola” con ingresso posto all’angolo tra via del Faro e via Coni Zugna, sarà operativo domenica 31 luglio dalle ore 17.00 alle ore 21.00






