
Il corteo mascherato percorrerà via Torre Clementina dal treno storico fino all’incrocio con via del Canale e ritorno.
di Dario Nottola
Gran chiusura per il Carnevale, a Fiumicino, domenica 9 marzo, dopo la lunga serie di eventi che hanno animato con allegria e partecipazione le varie località del Comune negli scorsi fine settimana e non solo. In auge la 35esima edizione del “Carnevale A Mare”, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, che invita “tutti a venire, in maschera o meno, a festeggiare in allegria il nostro storico Carnevale”.
Dalle 10 alle 18 ci sarà l’isola pedonale nel centro storico (il Borgo Valadier), con un mercatino artigianale, musica ed animazione, lungo via Torre Clementina ed il porto canale; dalle 15.30 alle 17.30 in programma, con “Comic Art”, l’ intrattenimento per bambini con giochi musicali e di magia, palloncini modellabili, bolle di sapone e baby dance, oltre all’esibizione di scuole di danze. Sempre alle 15.30 partirà la sfilata dei gruppi mascherati e di allegorie aperta da “Saltafiume“, la maschera simbolo del “Carnevale A Mare”.

Il corteo mascherato percorrerà via Torre Clementina dal treno storico fino all’incrocio con via del Canale e ritorno, con premiazioni e festeggiamenti nel tratto centrale del Borgo Valadier.
La manifestazione si svolge domenica 9 perche’ era stata evitata la concomitanza con la Fiera del Cioccolato che si e’ svolta sempre su via Torre Clementina lo scorso weekend.