Caricamento...

Sabato 17 dicembre torna la “Corsa di Natale”

Tutto pronto per l’ottava edizione dell’evento dedicato ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro

Come per gli anni precedenti saranno due le partenze, la prima alle ore 8.30 dal Parco degli Angeli (Cerveteri), la seconda alle ore 9.00 da piazza R. Rossellini (Ladispoli). Dopo una corsa di 21km si arrivera’ alle ore 10.30 circa all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro.
I piccoli ricoverati saranno intrattenuti da uno spettacolo del clown Tata di Ovada a seguire verranno consegnati a tutti i bambini i regali da parte del Babbo Natale podista.
Il tutto organizzato dalla Podistica Alsium e dal Comune di Ladispoli, in collaborazione con il G.S. Cerveteri Runners, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Ladispoli, i Comuni di Cerveteri e Fiumicino. Al via e all’arrivo sara’ presente come gli anni passati l’Assessore allo Sport di Ladispoli, oltre ad altre personalita’ dei comuni di Cerveteri e Fiumicino.
“Un ringraziamento particolare va alla Proloco Marina di Cerveteri, ai ciclisti del Team Ladispoli, alla Protezione Civile di Ladispoli ed ai vigili urbani dei tre comuni oltre a tutti gli sponsor – dice il presidente della Podistica Alsium Ladispoli, Lucio Leopardo – è sempre una manifestazione che facciamo volentieri, dove riunire podisti di varie società in una passeggiata non agonistica, alla portata di tutti, con il solo scopo di regalare una mattinata il più possibile serena a chi sta soffrendo”.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Nuove Frontiere (www.associazionenuovefrontiere.org). Per partecipare o solo per chiedere informazioni contattare il numero telefonico 328.6937959 – oppure info@podisticalsium.it (www.podisticalsium.it).
William De vecchis:
“Ringrazio l’associazione sportiva Alsium per il costante impegno di solidarietà che si ripete ogni anno – ha ribadito il consigliere William De Vecchis – aiutare i bambini ricoverati al Bambin Gesù di Palidoro merita un plauso da parte delle istituizioni tutte, in particolare nei giorni di Festa e del Santo Natale per far sentire la vicinanza e la solidarietà di tutta la nostra comunità ai piccoli degenti e alle loro famiglie che assume un doppio valore, quello della solidarietà e della cristianità, che questo impegno sia costante nel tempo e ci veda tutti impegnati”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino