Caricamento...

Yorkshire Terrier

Piccolo ma pieno di grinta


Conosciuto soprattutto come cane da compagnia, è anche un ottimo cacciatore di topi e un buon guardiano. É un piccolo e vivace cagnolino instancabile nelle sue amate passeggiate. Ama molto la compagnia dei suoi simili e convive tranquillamente anche con altre specie domestiche.
Inoltre, il nostro amico a 4 zampe, non ha problemi a stare solo per qualche ora durante il giorno, sa aspettare pazientemente e fedelmente il suo amato padrone. Convive bene anche con bambini ed anziani, in quanto sa dare affetto a qualsiasi tipo di persona, basta che abbia voglia di farlo giocare, perchè ha sempre una voglia costante e instancabile di giocare.
Durante il parto, le femmine possono incorrere in difficoltà, perciò quando arriva il momento,è meglio affidarsi all’assistenza di un veterinario. I cuccioli nascono sempre con il pelo nero: solamente dopo un anno il loro mantello acquista l’aspetto descritto nello standard. Durante i periodi più freddi dell’anno, è consigliabile coprirlo con un cappottino di lana.
Taglia: il peso massimo consentito dallo standard è di 3,178 chilogrammi.
Colore: blu acciaio scuro che si estende dall’occipite all’attaccatura della coda, mescolato a peli rossicci, scuri, o color bronzo. Sul petto, invece, il pelo è di un rossiccio intenso e brillante.
 
Laura Fasano
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci