Caricamento...

ADVPS: 16 settembre donazione sangue

“Il sangue non nasce come i funghi! Vieni a donare”

ADVPS in azione per fermare l’emergenza sangue. L’Associazione Donatori Volontari Sangue della Polizia di Stato organizza due appuntamenti con la raccolta di liquido ematico per venerdì 16 settembre nell’ambito della campagna “Il sangue non nasce come i funghi! Vieni a donare”.
L’iniziative in programma sono due, una verra effettuata al Compendio Viminale (Ministero dell’Interno) a piazza del Viminale 1 a Roma, dove la raccolta si svolgerà in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. La giornata sarà dedicata anche al progetto “Dona e salvi il cuore” nato proprio in collaborazione con il Dipartimento Cardiologico e Ematologico del Policlinico Gemelli di Roma per promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
L’altra iniziativa sarà svolta presso l’ Agenzia delle Dogane di via Mario Carucci 71 a Roma. La raccolta sangue sarà effettuata in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e l’equipe medica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena – Istituto Dermatologico San Gallicano.
Dalle ore 08.00 alle ore 11.30 le equipe mediche accoglieranno tutti coloro che vorranno contribuire in maniera significativa a sconfiggere la cronica mancanza di sangue all’interno della regione Lazio.
Ricordiamo che la grave emergenza degli ultimi giorni non è ancora cessata. Ad inquietare è il ritardo nella programmazione degli interventi chirurgici degli ospedali della regione e in particolare di quelli di Roma e provincia. Non è bastato, infatti, il lavoro encomiabile di tutte le associazioni preposte per sollevare il grave deficit di sangue che sta attraversando la regione in questi ultimi giorni. Per questo sollecitiamo tutti coloro che possono a venire a donare.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Le equipe mediche garantiranno che le procedure avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati e approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo