Caricamento...

Fiumicino diventa set del film “Mascaria” prodotto dalla Red Film per la Rai

Ciack nella zona di via della Pesca adiacente l’imboccatura del porto canale


di Fernanda De Nitto
 
Sono in corso a Fiumicino le riprese del film “Mascaria”, prodotto dalla RedFilm per la Rai e diretto da Isabella Leoni.
La zona di Via della Pesca adiacente l’imboccatura del porto canale, i serbatoi e l’ultimo tratto di spiaggia della località sono, infatti, interessati dalle riprese cinematografiche di “Mascaria”, che ha nel cast Fabrizio Ferracane, attore interprete di “Anime nere” di Francesco Munzi, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Leonora addio” di Paolo Tavani.
 
La regista Isabella Leoni ha diretto in passato alcune delle fiction più apprezzate ed amate dal pubblico televisivo tra cui “Un medico in famiglia”, “La squadra”, “Il paradiso delle signore”, “Che Dio ci aiuti” e la soap opera italiana “Un posto al sole”. Top secret la trama del film, destinato alle reti Rai, e il cast completo della pellicola, le cui riprese proseguiranno anche nelle prossime settimane.
 
Il cinema si conferma essere un formidabile strumento di marketing territoriale, in particolare per Fiumicino e le sue potenzialità turistiche ed ambientali. Ad oggi la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino collabora con circa la metà delle produzioni presenti sul territorio, ma con la cooperazione dell’Amministrazione, in particolare dell’Assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli, si sta elaborando una strutturazione coordinata destinata a tutte le produzioni che sceglieranno il comune costiero per le riprese di film, fiction e video musicali.
 
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino