Caricamento...

X edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia “500 Parole”

Sabato 27 gennaio, nella “Casa del Mare”, la premiazione dei vincitori


L’Associazione Spazi all’Arte festeggia i vincitori della X Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia “500 Parole” con la premiazione che si terrà Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 16,00 in una sede di vero prestigio del nostro territorio: la CASA DEL MARE in Via del Canale di Castel Fusano, 11 ad Ostia, grazie alla generosa ospitalità dell’Ente RomaNatura.
 
E’ proprio l’Ente RomaNatura, a cui è stata concessa in uso la Casa del Mare per ospitare il Centro Visite dell’Area Marina Protetta delle Secche di Tor Paterno, che ha saputo riportare alla luce, dopo un attento restauro, un gioiello architettonico del Regio Genio Civile risalente agli anni trenta.
 
Un tema importante quello scelto per il X anniversario del Concorso 500 Parole: Variazioni Uniche esplorando la diversità oltre le convenzioni, che vuole sottolineare l’importanza dell’inclusività, dell’accoglienza e dell’uguaglianza, magistralmente svolto dagli autori.
 
Nel pomeriggio di sabato 27 gennaio verranno annunciati i primi tre classificati premiati dall’Associazione Spazi all’Arte, affiancati dai vincitori dei premi messi in palio dalle altre Associazioni e realtà del territorio: Associazione Clemente Riva, Associazione Sostegno, Associazione Prodeitalia, Plastica Tramontina, Stampa Tipolitografica Italiana, Libreria Ubik Ostia.

Elenco 16 racconti selezionati come finalisti:
 
– Il mondo di Luca .. SIMONA BELLOCCHIO
– Andamento Lento .. FRANCO BORGIONI
– Anime depurate dalla gravità .. EMANUELA CAMIN
– La sambuca .. GUIDO CAMPANI
– Il colore alla vita ..     ELEONORA DA CAMPO
– We can be heroes, just for one day .. GIUSY GUITTI
– Il dubbio     .. MARGIT HORSKY
– Accadde una notte    .. MARTINA IANDOLI
– Un tuffo e giù… ALESSANDRO LUBRANO
– E’ arrivata la prima neve .. FRANCESCO PALERMO
– Come una bottiglia vuota .. MARINA PAOLUCCI
– Unit* nella diversità .. PAMELA PRESCHERN
– I figli unici non lo sanno .. CLAUDIA SPUGNINI
– Prima dell’autunno    .. GIANMARCO TONELLI
– Tana libera tutta ..     CRISTINA TORRI
– Metanoia .. GIULIA VANNUCCHI
 
Sono previste inoltre 7 Menzioni d’Onore. Sarà un’occasione speciale per il pubblico per riflettere su temi di rilevanza sociale di forte impatto emotivo e conoscere al contempo le bellezze del territorio e l’unicità dell’area marina protetta.
 
L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione scrivendo a: spaziallarte.presidenza@gmail.com , indicando nome e cognome e recapito telefonico
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino