Caricamento...

“Salotti d’Autore” sabato 20 luglio Fregene renderà omaggio al centenario della nascita di Marcello Mastroianni

Nella Pineta “Fellini” la piantumazione del primo “Albero degli Artisti” intitolato all’attore

 

di Dario Nottola

 

Fregene renderà il 20 luglio omaggio a Marcello Mastroianni. Nell’ambito di “Salotti d’Autore”, per la manifestazione “Notti d’Estate” del Comune di Fiumicino, alle 20.30, nella Pineta “Fellini”, è in programma la commemorazione del Centenario dalla nascita del grande attore che ha frequentato e vissuto nella località balneare, nel sodalizio professionale e di amicizia con Federico Fellini ed Ennio Flaiano.

 

L’evento è organizzato dal “Comitato Mastroianni 100” e sarà caratterizzato dalla donazione al Comune di Fiumicino di un pino Aleppo che verrà benedetto dalle Autorità religiose, ed idoneamente piantumato nella Pineta monumentale.

 

Quello di Marcello Mastroianni, protagonista tra tanti capolavori di “8 e mezzo” e de “La dolce vita”, sarà il primo “Albero degli Artisti”, che segnerà la “rinascita della “Pineta Monumentale Federico Fellini” dove nelle prossime stagioni verranno piantumati ancora altri alberi simili, intestati ad altri grandi artisti italiani e non solo”, sottolineano i promotori.

 

Alle 21.30 ci sarà la proiezione di un cortometraggio dedicato a Mastroianni, “Io, Marcello” di Manuele Casaburi.

 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino