Caricamento...

Parco Archeologico di Ostia Antica “Lo spettacolo dell’alba”

Passeggiate tra storia e musica nella bellezza del Mediterraneo


di Dario Nottola
 
Ostia Antica come non l’avete mai vista: alle prime luci dell’alba. E come non l’avete mai sentita: con le musiche di Mozart, Fauré, Britten e della tradizione popolare. Un viaggio inedito ed emozionale, “l’ultimo sogno prima del risveglio”: il 14 e 28 luglio, e l’11 agosto, sempre alle 05.15, arriva “Lo spettacolo dell’Alba” al Parco archeologico di Ostia antica, con CoopCulture.
 
All’alba, le prime luci del giorno riveleranno il parco in una veste inedita, mentre le note musicali accompagneranno il viaggio tra epoche e culture, svelando storie di grandezza e drammaticità.
 
“Preparatevi ad un’esperienza indimenticabile con la nostra visita didattica immersiva all’alba – è sottolineato dagli organizzatori – Svegliatevi con le prime luci del giorno e lasciatevi trasportare in un viaggio sensoriale unico, dove la musica incontra la storia millenaria di Ostia Antica”. Si potranno ascoltare le melodie di Mozart, Fauré, Britten e brani della tradizione popolare eseguiti da musicisti “eccezionali, in una cornice naturalistica senza pari”. Il suono del sax soprano, del contrabbasso e della tromba si fonderanno con il sorgere del sole, creando un’atmosfera magica che solo un luogo come Ostia può offrire.

Ecco il Programma Concerti:
– 14 luglio ore 5.15: Marina Bruno (voce), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Javier Girotto (sax soprano);
– 28 luglio ore 5.15: Marina Bruno (voce), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Fulvio Sigurta (tromba);
– 11 agosto ore 5.15 : Marina Bruno (voce), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Marco Zurzolo (sassofono).
 
“Non perdete l’opportunità di esplorare il parco archeologico come mai prima, dove ogni angolo nasconde storie di grandezza e drammaticità, risvegliate dal potere evocativo della musica – è l’invito – Prenotate il vostro posto: l’alba ad Ostia Antica vi aspetta”.
Ecco i prezzi: Intero 25.00; Ridotto gruppi minimo 12 pax e tra 6 e 25 anni 20.00 euro; Gratuito Gratuito under 6 anni. Per chi decide di trattenersi dopo Lo Spettcolo dell’Alba, per visitare l’intero Sito Archeologico, sarà possibile acquistare in biglietteria della ore 8.30 un biglietto speciale di 2 euro.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz