Caricamento...

Il futuro degli scavi di Ostia Antica

I 90 anni di Topolino e tante novità editoriali alla 22esima festa del libro di Ostia


Ha come tema “Le nostre radici, il nostro futuro” la 22.esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si terrà sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 nel Teatro di S.Monica (piazza S.Monica 1, Ostia Lido), che ha ottenuto il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma. L’ingresso come sempre è libero e gratuito e ad organizzarla, dal 2010, è l’Associazione culturale Clemente Riva. Il tema si ispira al duplice incontro speciale che avverrà il pomeriggio dell’8 aprile: “Ostia ha un futuro antico” con la Direttrice del Parco Archeologico di Ostia Antica, Dott.sa Mariarosaria Barbera, e “Ostia ha un futuro moderno” con Giulio Mancini, giornalista e scrittore.
 
Inoltre, com’è tradizione, per due giorni migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera per una raccolta fondi questa volta a favore dell’Anfass e dell’Associazione culturale Piccola Cometa Alessia Bellofatto di Avella, in Campania. In programma: la proiezione del video “Il cantico delle creature di Alessia Bellofatto” con la voce di Nando Gazzolo, l’incontro con Giovanni De Feo, autore de libro “Il metodo Greenopoli”, aperto a tutte le scuole del X Municipio, e la presentazione dei nuovi testi di tantissimi autori: Roberto Fraschetti, Ilenia Menale, Luigi Genghi, Nunziante Valoroso, Roberto Oliva, Mary Potenza, Rossella Cirigliano, Francesca Faiella con Cristiano Lollobrigida, Mariano Serrecchia, Paola Gaspardis, Antonio Contoli, più l’editrice Maristella Occhionero e gli scrittori della Festa dei libri e dei fumetti di Avella.
Nell’ambito della Festa anche i festeggiamenti per i 90 anni di Topolino e il lancio del Bando per il terzo Concorso nazionale di fotografia “Fotolibrando”.  Media partener, Canale 10.
 
 
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online