Caricamento...

“Un’Americana a Fiumicino” sabato 15 luglio la quinta edizione della gara sulla pista dello Stadio Vincenzo Cetorelli

Nerli Ballati (ASD Atletica Villa Guglielmi): “Un  evento da non perdere che vedrà sfidarsi i migliori runners del Lazio”


di Dario Nottola    

La formula, ad eliminazione di un atleta in pista in ogni serie ed ispirata al ciclismo, promette spettacolo ed adrenalina.

Sabato 15 luglio va in scena “Un’Americana a Fiumicino” che, grazie all’ASD Atletica Villa Guglielmi, fa il suo ritorno con una  gara avvincente dalle 18.30 presso la pista dello Stadio Vincenzo Cetorelli. La quinta edizione vedrà sfidarsi i migliori runners del Lazio. Tre le serie previste, ognuna composta da 15 atleti. I master apriranno la sfida, seguiti dalla serie femminile e dalla serie assoluta maschile, che includerà allievi, junior, promesse e senior under 34.
 
Il format della sfida prevede che per ogni serie si svolga un primo giro di pista “di riscaldamento” a un ritmo controllato. Dal secondo giro in poi, i primi 200 metri saranno a ritmo controllato, mentre i successivi 200 metri saranno liberi. Alla fine di ogni giro, l’ultimo concorrente a passare sotto l’arco di partenza e arrivo sarà eliminato. L’ultima tornata sarà combattuta dai quattro atleti ancora in corsa, pronti a lottare per la vittoria finale.
 
‘Un’Americana a Fiumicino’ è un evento da non perdere! – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati – incarna lo spirito della competizione e dell’emozione pura. Invito tutti a unirsi a noi e sostenere questi atleti straordinari mentre lottano per la vittoria”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci