La squadra di casa, il “Dadaumpa Fiumicino”, si aggiudica il titolo di campione d’Italia categoria Senior
di Rosanna Somma
Si è svolta questa mattina, dalle ore 9 alle ore 12, presso lo stabilimento balneare Dadaumpa di Fiumicino, la finalissima delle tre giornate del campionato nazionale di Sand Basket: il Basket sulla sabbia, sport derivato dalla pallacanestro.
In gara 31 squadre provenienti da tutta Italia. Under e Senior le due categorie in campo.
UNDER Per la categoria Under, si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia la squadra della Pallacanestro Civitanovese “C’è da spostare una macchina” che ha battuto, con il punteggio 48 a 31, i “Pontina Boys Terracina”.
SENIOR Per la categoria Senior, il titolo di campione d’Italia è andato alla squadra di casa “Dadaumpa Fiumicino” che ha battuto la squadra “Terracina”, con il punteggio 55 a 43.
Presente all’evento, tra gli altri, l’assessore allo Sport del comune di Fiumicino, Paolo Calicchio.
“Sono molto soddisfatto di queste tre giornate – ha commentato Gianpaolo Porfidia, presidente della Federazione Italiana Sand Basket – è stata un’esperienza entusiasmante e coinvolgente durante la quale, lo spirito di squadra, in primis, ha fatto da guida a tutti i giocatori che, oltre a gareggiare, si sono divertiti. I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi, oltre che alle squadre vincitrici”.
“Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del campionato, gli ospiti e il Comune di Fiumicino, presente nella persona di Paolo Calicchio, assessore alle Scuole e allo Sport”, ha concluso Gianpaolo Porfidia.