
Concluso il torneo di Serie A a San Benedetto del Tronto.
Le Fiamme Azzurre Roma si confermano, per la quarta volta consecutiva, Campioni d’Italia di Calcio da Tavolo, l’evoluzione del Subbuteo, conquistando lo scudetto a San Benedetto del Tronto, presso il Palasport “Bernando Speca”.
È il quinto titolo conquistato negli ultimi 6 anni. Netta l’affermazione della squadra capitanata da Carmine Napolitano e composta da Luca Colangelo, fresco Campione del Mondo, Individuale e a squadre, e attuale Campione d’Italia individuale, Daniele Bertelli (anche lui appartenente alla Nazionale azzurra che si è recentemente laureata Campione del Mondo), Giosuè Esposito, e gli spagnoli Juan Noguera e Alberto Mateos, che ha raggiunto quota 65 punti e si è confermata, anche in vista dell’imminente Champions League come la squadra sicuramente più forte del circuito nazionale di Calcio da Tavolo.
I primi posti della classifica finale della Serie A al temine del campionato vedono la seguente classifica: Fiamme Azzurre Roma 65, F.lli Bari Reggio Emilia 61, Barcellona Mortellito 54, Napoli Fighters 53; retrocedono in Serie B: Aosta Warriors, Stella Artois Milano e SC Catania insiew a Master Sanremo, sconfitta nel playout dalla Virtus Rieti (2-1). In Serie B, il Subbuteo Club Ascoli ha conquistato la promozione in Serie A, ottenendo, al termine della competizione, 73 punti, con 24 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta) e vincendo il torneo. Insieme alla formazione bianconera, sale nella massima serie anche SC Bagheria che ha superato, nella finale playoff, il CCT Roma.