
Otto conferme. Mancava solo la sua, la nona
Alessandro Zoppo, il piccoletto terribile, quello capace con i suoi piedi veloci di mandare al manicomio mezza serie B giocherà in A2 con la Futsal Isola. La notizia era praticamente certa. Ieri l’ufficialità: solo una ruotine.
Lui sorride. È arrivato il tempo di crescere, di consacrarsi. Lo sa e non si nasconde: “Sono felicissimo. Ringrazio tutti. Volevo a tutti i costi giocare qui. Ritrovo un gruppo di amici, lo zoccolo duro di Fiumicino. Dispiace per le partenze di Lara, Leofreddi e Kocic con cui ho condiviso una stagione fantastica, faccio loro un grandissimo in bocca al lupo”.
Un sì arrivato prima ancora di pronunciare la fatidica domanda: “Non c’ho pensato un attimo”. Ora dovrà far vedere di che pasta è fatto: “Ho faticato tanto, lavorato sodo, e devo ringraziare il mister per puntato con sempre maggiore frequenza su di me. Ho dato tutto quello che avevo ma sono sicuro che in gara il mio apporto possa essere maggiore. Qualche gara l’ho steccata, ne sono consapevole. A volte la tensione, la voglia di strafare gioca brutti scherzi. L’anno prossimo? Mi auguro di essere una valida alternativa, risultare decisivo in alcune gare. Devo essere più continuo, questo è indubbio. Spero di convincere il mister a sganciarmi il più possibile. Sta a me. Di questo ne sono consapevole. La squadra? Ci approcciamo a un campionato durissimo con l’umiltà che ci ha contraddistinto anche lo scorso anno. Si vedrà. Sicuramente ci saranno tanti momenti difficili ma sono sicuro anche altri in cui gioire”.






