Caricamento...

Fregene Calcio: Allievi regionali elite, Juniores regionali e Giovanissimi regionali

Gli Allievi e gli Juniores continuano i successi mentre scatta il pareggio per i Giovanissimi


ALLIEVI ELITE: Montespaccato – Fregene 2-4
Partita combattuta finoi all’ultimo minuto, ma è il Fregene che riprende in mano la situazione.
Le formazioni scendono in campo combattive e nella prima frazione di gioco i padroni di casa fanno molto pressing sugli avversari. Al 3’ minuto il Fregene manca una bella occasione con Ferrara che non riesce a chiudere e subito dopo il Montespaccato sblocca la situazione con un bel gol da punizione, battuto basso da Margiotti e deviato dalla difesa sul secondo palo, che spiazza Pero. Si susseguono una serie di punizioni, che accendono le tribune: all’8’ è Marchetti, per gli ospiti, che si fa ribattere il tiro da Guerri, mentre al 12’ è ancora la formazione di Mr. Da Roit a farsi pericolosa con una palla che finisce sulla traversa. Solo al 28’ la formazione di Mr. Mei riesce a coordinarsi e, dopo una serie di rimpalli nell’area avversaria a seguito di un cross da punizione, Martinelli batte di sinistro Guerri. La reazione dei padroni di casa è immediata: ritentano con un tiro da punizione che finisce in calcio d’angolo con un cross alto anticipato bene da Pero. Il Fregene riparte in contropiede e Ferrara stavolta non sbaglia il gol. Non trascorre neanche un minuto che il Montespaccato approfitta di una mischia in area a seguito di una punizione, con Navarra che butta in rete.
Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 2 a 2, ma nel secondo tempo è il Fregene a gestire meglio la situazione: Ferrara recupera una bella palla che sembrava ormai persa e approfitta di una distrazione della difesa per portare in vantaggio i suoi, capitan Marchetti spedisce una palla sull’angolo sinistro della porta di Guerri che è bravo a neutralizzargli il tiro di pugno, Flore arriva in cavalcata marcando anche il portiere, ma la palla finisce di poco fuori e al 21’ è ancora Flore che di petto fa finire in rete un bel cross di Ferrara. Al 30’ è sempre la formazione di Mr. Mei a farsi pericolosa liberandosi bene ed arrivando fino all’area piccola con D’Onofrio che non riesce a concludere di fronte a Guerri. Reagisce il Montespaccato e al 40’ arriva l’ultima opportunità con un altro tiro piazzato, che finisce alto sulla traversa di Pero.
Bella prestazione che vede le squadre fronteggiarsi fino alla fine in una sfida ricca di gioco e di emozioni.
 
FREGENE  Pero, Spunta (13’st Garofalo), Del Grosso, Fabris, Della Portella, Ianni, Ferrara (32’st Procopio), Flore (36’st Candida),  Marchetti (40’st Cardarelli), Benedetti,  Martinelli (26’st D’Onofrio)
Panchina  Serantoni , Garofalo, Puca, Candida, Procopio, D’Onofrio, Cardarelli
Allenatore  Mei
MONTESPACCATO  Guerri, Khalil, Romaniello, Tariuc, Mizzoni, Terraciano (25’st Falcinelli), Santoro (13’st Bucciarelli), Lucarelli, Bressi, Margiotti, Navarra
Panchina  Dosmi, Rapisarda, De Luca, Bucciarelli, Falcinelli, Olivieri, Mollicone
Allenatore  Da Roit
ARBITRO  Masullo di Civitavecchia
MARCATORI  Margiotti 7’pt (M), Martinelli  28’pt , 7’st, Ferrara 31pt (F),  Navarra 32’pt (M), Flore 21’st (F)
Espulso Romaniello (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Romaniello (M), Del Grosso (F), Terraciano (M), Navarra (M), Fabris (F), Ianni (F), Marchetti (F). Angoli 3 – 3. Rec. 3’
 
——————————————————————————–
 
JUNIORE REGIONALI: Fregene – Palocco 3-2.
Dopo la prima mezz’ora relativamente tranquilla, durante la quale le squadre sembrano studiarsi per calibrare il tiro, la partita si accende con un tentativo del Palocco prima, che approfitta di un contropiede per portarsi di fronte a Camedda con Nicoletti che al momento della conclusione chiude male, girando al portiere una facile palla. Riparte il Fregene con un buon disimpegno tra Franceschini e Salvato per Galderisi che insacca, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco, nonostante le proteste. Al 40’ ci prova il Palocco con Mariani, ma gli si oppone Camedda che incassa un brutto colpo alla schiena. Tre minuti dopo Salvati calcia una punizione da circa tre quarti di campo, sbagliando di poco lo specchio della porta. E’ la volta del Palocco, che ritenta con Mariani su punizione. A questo punto c’è da segnalare un brutto fallo di Subraio su Martone, non visto dall’arbitro, che compromette l’andamento della partita. I toni si alzano, sia dalle panchine che dalle tribune e l’arbitro invita tutti a rientrare negli spogliatoi.
Il secondo tempo riparte con un bel gol di Salvati che insacca da calcio d’angolo e l’espulsione di Salvato per doppia ammonizione. Passano circa 10 minuti, si crea confusione nell’area piccola di Camedda e l’arbitro assegna il rigore al Palocco che trasforma con Nicoletti. Intorno alla mezz’ora è il Palocco ad andare in vantaggio approfittando, da una rimessa in gioco, di un tiro che si insinua nella parte interna del primo palo, ingannando Pero. I padroni di casa reagiscono trovando il gol del pareggio al 35’ con Salvati che imbuca la porta con un calcio di punizione. L’incontro, che nel frattempo è diventato scontro, si fa duro e l’arbitro al 40’ interrompe il gioco, per un rigore assegnato stavolta la Fregene. Il tiro di Paparella non lascia scampo a Tomaselli e i padroni di casa si portano in vantaggio riuscendo a mantenerlo, nonostante l’estremo stato di tensione in cui si chiude in match.
 
FREGENE Camedda (12’ st Pero), Zappellini,  Rossi (10’st Guarnieri), Salvati, Zenobi, Martone, Franceschini (13’st Esposito), Polito, Trippa (16’st Paparella), Salvato, Galderisi (40’st Pellegrini)
PANCHINA Pero, Guarneri, Pellegrini, Esposito, Paparella, Greco, Tassa
Allenatore Vigna
PALOCCO Tomaselli, Congia (12’st De Lucia), Ceccarelli, Sais, Barboni (35’st Nigrelli), Poggi, Damelio, Cesari, Subraio, Mariani, Nicoletti Panchina Babiloni, Nigrelli, Corda, De Lucia, Ieraci, Pomarigo, De Voto
Allenatore Spanò
MARCATORI  Salvati 3’st, 35’st, (F), Nicoletti 12’st. rig. (P), Mariani 26’st (P), Paparella 40’st. rig., (F)
NOTE  espulsi Salvato (F) per doppia ammonizione, Congia e Barboni (dalla panchina a sostituzione avvenuta). Ammoniti Sais (P), Zappellini (F), Zenobi (F), Damelio (P), Ieraci (P), Pomarico (P), Martone (F), Salvato (F), Galderisi (F). Angoli  4 – 2. Rec.  5’ st.
 
——————————————————————————
  
GIOVANISSIMI REGIONALI: Fregene – Pianoscarano 0-0
Partita giocata con generosità dai ragazzi di Mr. Izzi che non hanno però visto il riconoscimento del risultato. Lo 0 a 0, infatti è stretto ai padroni di casa che hanno dominato per tutto il match, colpendo per ben tre volte la traversa, senza riuscire a concludere con il successo che avrebbero ben meritato. Ma il calcio è anche questo, quindi ogni squadra porta a casa il proprio punto sperando in risultati migliori per il prossimo incontro.
 
FREGENE  D’Angelo, Silvestri, Proietti, Ronconi, Spagnoletti, Cecchini, Ruda, Cesarini, De Lucia, Belli, Giuffrida, Panchina  Sammarone, Spito, Papaleo, De Prosperis, Bianchi, Lanna
Allenatore  Izzi
PIANOSCARANO  Baffarelli, Zoppo, Gori, Mancinelli, Selvaggini, Giovannini, Lattanzi, Fulvi, Scorzoso, Pascale, Brizzi
Panchina  Giulianelli, Scorsini, Iannullus, Rinaldi, Bellanti, Filippi
Allenatore  Zoppo
ARBITRO  Cerboni
NOTE  Ammoniti Spagnoletti (F)
 
Mdp
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online