Caricamento...

Campionati del Mondo Beach Volley: il beacher di Fregene Daniele Lupo approda agli ottavi di finale

Poker di successi per l’Italia. Quattro vittorie su quattro, questo il bottino conquistato dalle coppie azzurre nei sedicesimi di finale


di Dario Nottola

Daniele Lupo, il beacher di Fregene e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, è, con Enrico Rossi, approdato agli Ottavi di finale dei Campionati del Mondo di beach volley in corso in Messico.

La loro vittoria impreziosisce il poker di successi realizzato dall’Italia del beach volley: quattro vittorie su quattro e accesso agli ottavi di finale, questo il bottino conquistato dalle coppie azzurre nei sedicesimi di finale, come si apprende dal sito della Federazione italiana Volley.
 
Per Daniele Lupo ed Enrico Rossi un successo contro i cubani Jorge Luis Alayo e Noslen Diaz Amaro, superati 2-0 (21-16, 21-15). Vittoria netta quella ottenuta dagli atleti allenati da Fosco Cicola.  
 
Per raggiungere i quarti di finale gli atleti dell’Aeronautica Militare dovranno superare, questa notte alle ore 3.00, la formazione composta da Ondrej Perusic e David Schweiner. Il team ceco si è infatti imposto nel primo turno a eliminazione diretta sugli spagnoli Pablo Herrera Allepuz e Adrián Gavira Collado, superati 21-19, 21-17.
 
Prima coppia a scendere sulla sabbia è stata quella composta da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Gli azzurri sono usciti vincitori con il risultato di 2-0 (21-17, 21-12) nel match contro gli argentini Nicolás e Tomas Capogrosso.
 
Per gli atleti, allenati da coach Simone Di Tommaso, ora l’ostacolo è targato Norvegia. Questa notte alle ore 1.00, per la settima volta in questa stagione, Paolo Nicolai e Samuele Cottafava dovranno infatti affrontare i campioni del Mondo in carica Anders Mol e Christian Sorum. I norvegesi, vincitori a punteggio pieno della Pool A e coppia testa di serie numero uno della manifestazione, hanno infatti superato 2-0 (21-12, 21-15) i cileni M. Grimalt/E. Grimalt. Vittoria anche per Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre hanno infatti battuto 2-0 (22-20, 21-15) le svizzere Anouk Vergé-Dépré e Joana Mäder. Prossime avversarie saranno Mariafe Artacho Del Solar e Taliqua Clancy, team australiano, vincitore della Pool E,  numero cinque della rassegna iridata e del ranking FIVB.
 
Ultima coppia italiana a conseguireil pass per gli ottavi di finale è stata quella formata da Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Il match, finito dopo quello di Lupo/Rossi, ha visto gli azzurri superare in due set (21-17, 25-23) i cinesi Likejiang Ha e Jiaxin Wu.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo