Il Franco Gomme Venezia domina la gara di andata dei playout contro la Finplanet Fiumicino 7-3
LFinplanet esce battuta nella gara di andata dei play out giocati sabato sera contro la Franco Gomme Venezia al pala Cosmet di Dolo. Una sconfitta dal passivo pesante maturata al termine di un confronto acceso, agonisticamente valido, di fronte ad un pubblico caloroso che ha spinto i padroni di casa al prezioso successo. Gara dai due volti: primo tempo ottimo per il Venezia che chiude con un vantaggio di cinque reti a zero. Ripresa con la Finplanet che riesce solo parzialmente a rientrare in partita. All’avvio, la formazione di mister Pagana passa in vantaggio grazie ad Almir Rossa e raddoppia con Chimanguinho su calcio di rigore. Poi, ci pensano Bellomo, Ercolessi ed ancora Chimanguinho a chiudere la prima frazione sul meritato vantaggio dei padroni di casa. Uno svantaggio arricchito dalla concessione agli avversari di un calcio di rigore e di due libere, oltre all’ammonizione di ben tre giocatori di marca rossoblu nell’arco di soli venti minuti di gioco. Nella ripresa parte con maggior convinzione la formazione di mister Matranga che con Milani accorcia le distanze. Poi, ci pensa ancora Bellomo a mettere al sicuro il risultato con una doppietta che porta a tre le sue marcature intervallate, sempre da una doppietta, da parte di Moreira (dx nella foto) che tiene così vive le speranze in vista del ritorno. Gara in programma sabato prossimo alle 20 al Pala di Fiore di Ostia.
Il commento del presidente Massimiliano Di Vilio. “Abbiamo sbagliato approccio, ma non per questo ci sentiamo già retrocessi. Il passivo potrà essere recuperato e confido nella voglia dei giocatori che venderanno cara la pelle. D’altronde, se il Venezia è riuscito a darci uno scarto di quattro reti, non credo che sia impossibile anche per noi fare altrettanto. Dalla nostra parte avremo un favoloso pubblico che in questa occasione sarà ancora più determinante. Un rammarico grande è stato constatare che per la terza volta nel giro di un mese, non siamo stati accolti con la migliore ospitalità da parte del Venezia e francamente non ne capisco i motivi. A mio avviso, per meritare di vincere sul campo bisogna prima meritarlo nei comportamenti al di fuori. Per ora abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra. Al contrario di quanto letto sui vari organi di informazione che ci danno già per spacciati, crediamo ancora nella salvezza. Noi lotteremo all’estremo delle nostre forze e sabato mi aspetto una prova di carattere. A Venezia, il giovane Corsetti ha ben figurato, anche se la squadra potrebbe aver risentito della forte pressione esterna che ha spinto il Venezia al successo. Ma al Pala di Fiore sarà tutta un’altra musica”.
FRANCO GOMME VENEZIA – FINPLANET FIUMICINO 7-3
FRANCO GOMME VENEZIA: Ercolessi, Canonica, Bellomo, Chimanguinho, Callegarin, Chimango, Almir Rossa, Androni (p), Cantagallo, Alan, Bertoli (p), Zanatta. All.: Pagana.
FINPLANET FIUMICINO: Luiz, Romanini, Crivellaro, Cabral, Moreira, Milani, Corsetti (p), Cianchetti, Mongelli (p), Zuddas, Bastianelli. All.: Matranga.
ARBITRI: Vocca di Battipaglia, Merenda di Reggio Calabria e Albertini di Ascoli Piceno; crono De Poli di Mestre.
Daniele Orefice
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central