Caricamento...

Basket, Supernova Fiumicino, Grilli: “Un roster di altissimo livello”

In attesa della sfida casalinga di sabato 14 ottobre, le dichiarazioni, in esclusiva, di Daniele Grilli, Guardia della Supernova Fiumicino


di Rosanna Somma
 
La Supernova Fiumicino sta conquistando una serie di successi e si preannuncia una grande stagione, anche se è solo all’inizio. In attesa della sfida casalinga di sabato 14 ottobre, le dichiarazioni, in esclusiva, di Daniele Grilli, Guardia della Supernova Fiumicino.
 
Il campionato è agli esordi, già due vittorie. Il segreto del successo? “Due vittorie per rompere il ghiaccio e quindi un buon inizio di campionato. Il segreto è riconducibile al fatto che la società ha creato un roster di altissimo livello, potendosi fregiare di giocatori dalle qualità degne di un titolare e che, durante gli allenamenti e in partita, danno il massimo”.
 
Su quali fronti bisogna migliorare e su quali siete sicuri? “Bisogna migliorare nel ridurre il meno possibile i cali di tensione e concentrazione, tenendo l’asticella sempre alta, mentre il nostro punto forte è il mettersi a disposizione del compagno e aiutarsi l’uno con l’altro“.
 
Descrivi la tua squadra con tre aggettivi. “Nel descrivere la mia squadra, i primi aggettivi che mi vengono in mente sono, senza dubbio, esperta, solida e aggressiva. Nella mia carriera ho imparato a non temere nessun avversario: i limiti sono frutto di nostre autoimposizioni. Se ognuno di noi fa quello che sa fare è difficile contrastarci”.
 
Il rapporto con i tifosi, anche in vista di sabato che tornerete a giocare in casa, a porte aperte. I tifosi sono il nostro motore, è il loro entusiasmo la nostra forza e, finalmente, sabato si potrà giocare a porte aperte per sentire il loro calore”.
 
Quale messaggio vuoi trasmettere ai ragazzi che si approcciano a questo sport? “Ai ragazzi posso solo dire: provate! Vi innamorerete di questo fantastico sport perché è uno sport di aggregazione. Superare i propri limiti e affrontare settimana dopo settimana nuove sfide aiuta ad affrontare la vita quotidiana in maniera differente, con meno insicurezze”.
 
Photo credit Francesco Ranieri
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo