Caricamento...

Dal 3 luglio al Parco Bozzetto “Estate in Festa a Fiumicino”

Musica, balli, cucina e iniziative di aggregazione per tutta l’estate: i proventi sosterranno il progetto di Reaction APS contro il bullismo

 

Aprirà i battenti il prossimo venerdì 3 luglio l’evento “Estate in Festa a Fiumicino”, organizzato dall’Associazione “Reaction APS” presso il Parco Giancarlo Bozzetto di Via dell’Ippocampo, 30.

 

Tutti i fine settimana di luglio, dal venerdì alla domenica, e tutte le sere di agosto l’Associazione, legalmente riconosciuta al Runts, ha organizzato una serie di iniziative ludiche, culturali, ricreative e culinarie dedicate alla socialità e all’aggregazione del quartiere e dei cittadini del territorio.

 

A partire dalle ore 19.00 sarà aperta l’area cucina con food and beverage, mentre in serata ci si divertirà con la musica, a rotazione, di Santino Strano, Stefano, Roberto e Simona, Zena Liscio and Soda, la Western Spirit con serate country, già previste per il 5 luglio e il 7 di agosto, e Tonino Rovito, da sempre nel quartiere Pesce Luna, che farà ballare il pubblico con dj set.

 

Il calendario della festa prevede per venerdì 3 luglio il ballo con il trio Zena Liscio and Soda, sabato la performance di Roberto e Simona mentre domenica 5 luglio ci si divertirà con il country.

 

“L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale di Fiumicino, è organizzata grazie al sostegno di alcuni sponsor, tra cui i supermercati Dem con la donazione di diversi prodotti alimentari, Master Brico per gli utensili che saranno in palio durante la riffa, Gori Immobiliare, Dei Bleve e il ristorante Le Brocchette” dichiara il Presidente dell’Associazione Reaction Aps Nicolò Della Valle.

 

 

“I proventi della festa d’estate – aggiunge – saranno utilizzati per la realizzazione di un progetto dell’Associazione riguardante il contrasto al bullismo sul territorio“.

 

 

“L’iniziativa sociale prevede nello specifico – spiega – un’attività strutturata e continuativa mediante una sezione interna dell’organizzazione composta da un gruppo eterogeneo di adulti e giovani studenti, provenienti da diversi istituti scolastici locali. Il progetto prevederà lo studio sistematico del fenomeno bullismo sotto il profilo psicologico, sociale e comportamentale e la redazione di un volume operativo che analizzerà in modo dettagliato il fenomeno, le cause, gli effetti e le modalità di intervento”.

 

 

“Come organizzazione – prosegue Della Valle – ci occuperemo anche della creazione di uno sportello di ascolto ed intervento e nella formazione di studenti volontari, peer support, destinati ad intercettare situazioni che difficilmente emergerebbero in contesti adulti”.

 

“Obiettivo strategico dell’intervento sarà quello di costruire un sistema territoriale attivo capace non solo di sensibilizzare ma di intervenire, prevenendo situazioni critiche e offrendo strumenti di supporto a giovani e famiglieconclude il Presidente dell’Associazione Reaction Aps

 

 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci