
Biselli:”chiedo ancora una volta l’intervento del sindaco e dell’autorità portuale per mettere fine a una situazione che si sta trascinando da ormai troppo tempo”
“Qualche associazione aveva millantato di aver risolto tutto. Non è così: l’invasione di moscerini lungo via della Pesca, nei pressi delle vasche di colmata nella quali sono stoccate le sabbie inquinate dragate dal Porto Canale, è tutt’altro che superata – ha dichiarato Raffaello Biselli, capogruppo consiliare di Futuro e Libertà – e purtroppo a nome di molti cittadini e commercianti della zona, che ho incontrato diverse volte negli ultimi tempi toccando con mano la situazione, sono costretto a chiedere ancora una volta l’intervento del sindaco e dell’autorità portuale per mettere fine a una situazione che si sta trascinando da ormai troppo tempo”.
“False promesse, interventi tampone ma non risolutivi, con le parole non si risolvono i problemi – ribadisce Biselli – servono provvedimenti più incisivi e la chiusura immediata delle vasche di colmata nelle quali si annida ogni tipo di insetto che lì depone le proprie uova”.
“Mi affido al senso di responsabilità e all’attenzione che il sindaco Canapini ha sempre dimostrato, chiedendogli di farsi ancora una volta portavoce nei confronti dell’autorità portuale, l’unica colpevole di questa situazione, e pretendere interventi risolutivi. La città ha bisogno di provvedimenti seri e non di buoni propositi e réclame elettorali. Con questo modo di fare siamo finiti sull’orlo del precipizio. Ora è necessario cambiare registro” conclude il capogruppo consiliare Fli.