
“Domani alle ore 11.00 presso il Ministero dello Sviluppo Economico saremo accanto ai sindacati per sostenere e combattere il piano dei licenziamenti messo in moto dal Ministro Giorgetti”
“Continua il nostro sostegno alle manifestazioni contro il piano dei licenziamenti previsto dall’Amministrazione Straordinaria Alitalia”, così il Segretario di Sinistra Italiana Fiumicino Massimo Iannarella.
“Domani alle ore 11.00 presso il Ministero dello Sviluppo Economico saremo accanto ai sindacati per sostenere e combattere il piano dei licenziamenti messo in moto dal Ministro Giorgetti. Contestiamo un piano di rilancio che prevede: la riduzione della flotta e degli Hub e sopratutto la drastica riduzione del personale da 11.500 a poco più di 5.000. Dietro ogni posto di lavoro – continua il Segretario Iannarella -ci sono persone, famiglie, speranze e futuro. Faremo di tutto per difendere ogni singolo lavoratore e per contrastare questo piano di licenziamenti.”
“Ribadiamo la necessità di rilanciare la compagnia di bandiera e il NO al piano di smembramento della compagnia, diretto a farla diventare una compagnia regionale – prosegue il Segretario regionale Lazio Massimo Cervellini – I lavoratori hanno voglia di Volare, non di essere mandati a casa. Basta far pagare sempre e solo ai lavoratori le scelte sbagliate assunte negli anni rispetto ad Alitalia”.






