
“Tutto questo non può più passare inosservato, quest’ultimo fatto eclatante come tutti i precedenti è un grido d’allarme dal quale non possiamo esimerci dall’ascoltare con apprensione e serietà.”
“Una situazione forte che ha scosso tutta la città, che però non può più rimanere impassibile davanti a tutto questo”. È il commento di Roberto Feola, presidente del circolo territoriale Fratelli d’Italia-Patria e Libertà Fiumcino , riguardo la rissa avvenuta la scorsa domenica a Isola Sacra, dove un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato (leggi qui).
“Una tragedia sfiorata, viste le dinamiche e le intenzioni, sicuramente un fatto emblematico di un periodo storico che ci vede tutti responsabili. Urge trovare un piano d’azione che possa fornire un aiuto concreto e riportare i ragazzi ad essere impegnati in attività sportive e culturali con l’assistenza attiva da parte della realtà istituzionale e comunale. Lo segnalai già l’estate scorsa, dopo i vari avvenimenti che hanno visto coinvolti diversi ragazzi per lo più in età molto giovane, adolescenti confusi e abbandonati a se stessi che vivono tra realtà e virtuale, in cui idoli errati e malavitosi creano una mescolanza di rabbia e odio verso tutto quello che li circonda”, prosegue Feola.
“Tutto questo non può più passare inosservato, quest’ultimo fatto eclatante come tutti i precedenti è un grido d’allarme dal quale non possiamo esimerci dall’ascoltare con apprensione e serietà.”
“Chiedo alle istituzioni e ai membri politici tutti, di poter discutere proposte tangibili come un bonus a sostegno delle famiglie per favorire l’attività sportiva, ricreativa e culturale. Progetti che – conclude il presidente del Circolo FdI-Patria e Libertà Fiumicino -vedano coinvolti i nostri ragazzi nello sport come nella musica e sopratutto alla portata di tutte le famiglie, un bonus che possa, difatti, incentivare anche le molte famiglie in difficoltà in vista della riapertura di palestre e centri sportivi, che possa dare un segnale forte e concreto di vicinanza ai nostri giovani.”






