Caricamento...

Nucleare: usiamo le energie alternative

Russo D’Auria “siamo contrari al nucleare perchè esistono le forze di energia alternative che non vengono sfruttate a livello nazionale e a livello locale”

“Manca il sole, il vento o l’acqua nella nostra Italia? Direi proprio di no. E allora perché ci si accanisce con la ricerca del nucleare?” è questa la domanda che si pone il presidente dell’associazione di cittadini Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria. 
“Siamo un Paese che anche se è povero di materie prime è invece ricco di tutto ciò che viene considerato ‘alternativo’ per produrre energia sottolinea Russo D’Auria -perché mai, dunque, ci dovremmo accanire sul nucleare? Ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, ma certo tra l’energia pulita e quella ad alto rischio non c’è partita. Purché, e questa è la critica ai nostri politici governanti, si decida di puntare veramente sulla ricerca alternativa. A tutti i livelli. Ricordo, tanto per fare un esempio, che anche a Fiumicino si è parlato di distese di pannelli solari, ma non si è saputo più nulla – sostiene Russo D’Auria – se siano stati installati, se siano solo al servizio dei privati o anche del pubblico, e se sì in che misura. Non è stata fatta nemmeno a livello locale una incentivazione del fotovoltaico, eppure siamo un comune che otto mesi all’anno, se non di più, è baciato dal sole. Prendercela con chi governa le cose dall’alto è giusto – conclude il presidente dell’associazione Progetto Futuro – ma anche guardare a cosa accade in casa nostra è fondamentale”.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino