Caricamento...

Manutenzione Ponte Due Giugno, Caroccia: “Solo polemiche strumentali”

La replica di Costa: “I lavori non devono causare danni a pescatori e cantieri”

 
“Come sempre, l’amministrazione opera e altri fanno polemica: l’ultima è sulla manutenzione del Ponte 2 Giugno – lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – Quelli in corso sono lavori di manutenzione ordinaria necessari per garantire il buon funzionamento del ponte stesso ed evitare disastri. I lavori erano programmati per settembre, ma su richiesta dei cantieri navali li abbiamo posticipati a ottobre. Poco cambia, andavano comunque fatti”.
 
“Questo continuo fare riferimenti al rifacimento del ponte come un’opera fallimentare è strumentale – incalza Caroccia –. Quando abbiamo ristrutturato il Ponte Due Giugno, abbiamo allargato la carreggiata per permettere il passaggio di auto nei due sensi di marcia in totale sicurezza, oltre che avere ampliato l’intero impalcato. Questo è sotto gli occhi di tutti. Periodicamente vanno eseguiti lavori di manutenzione ai meccanismi di sollevamento, questo è assolutamente normale e fisiologico. Guai a non fare questi interventi. E non sono lavori che puoi fare in poche ore: stiamo parlando di 123 tonnellate di contrappesi che adesso sono a terra e che vanno sollevati. Poi va tutto rimesso in asse. Mentre alcuni – conclude Caroccia – fanno polemica sterile, noi continuiamo a lavorare per il bene della città”.

LA REPLICA DI COSTA “L’assessore Caroccia evidentemente firma i comunicati stampa senza leggerli perché se gli interventi sul Ponte Due Giugno, come lui asserisce, erano già stati pianificati non sarebbe servito fare una doppia ordinanza sindacale che ha inaspettatamente bloccato i pescherecci causando un danno enorme a tutto il comparto pesca dopo il periodo di fermo e di Covid” è il commento del capogruppo di Fratelli D’Italia, Stefano Costa.

“Sembra – prosegue – che l’assessore scriva sotto dettatura quando dice che l’opposizione non ha a cuore la salute dei cittadini e che gli interventi sul ponte sono vitali, possiamo solo rispondere che certamente la manutenzione ordinaria va programmata e annunciata per tempo in modo chiaro e completo e a maggior ragione se ci sono interventi straordinari vanno preventivati in modo da evitare disagi a cittadini e lavoratori, ma soprattutto vogliamo sottolineare che un ponte inaugurato da meno di due anni non può avere la stessa manutenzione straordinaria di un’opera colossale come il Mose di Venezia, con il doppio delle complicazioni e dei costi” ha concluso Stefano Costa.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci