Caricamento...

Gap informativo con il territorio? Collaboriamo per colmarlo

Severini:”noi siamo disponibili per colmarlo, a domicilio, casa per casa”

“Il gap informativo con il territorio? Tra ciò che avviene all’interno del palazzo comunale e il nord in primis? Lo colmiamo noi, a domicilio, casa per casa – ha dichiarato Roberto Severini, Presidente dell’Associazione Crescere Insieme – il primo passo? Comunicare a tutti i vantaggi che l’assegnazione del bando per la raccolta sui rifiuti solidi urbani porterà alla città. Basta solo che l’amministrazione comunale ci doti di qualche depliant informativo e materiale illustrativo da imbucare nelle cassette delle lettere dei cittadini di Aranova e del nord del Comune. Il resto ce lo mettiamo noi”.
“Un comune grande come il nostro ha bisogno di un continuo flusso informativo per mettere i cittadini nelle condizioni di poter essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle decisioni prese dai nostri amministratori – sostiene Severini – soprattutto quando si parla di provvedimenti che ci toccano in prima persona. E l’assegnazione del bando per la raccolta dei rifiuti è una di questi. La differenziata merita molta attenzione. Un semplice manifesto sulle plance comunali non può bastare. Arrivare a tutti è impossibile? Noi siamo disposti a metterci del nostro. Le associazioni servono anche e soprattutto a questo. Sarebbe un’ottima idea coinvolgerle in questo servizio, collaborando così attivamente con il Comune. Diversamente: quale dovrebbe essere il ruolo propositivo di collaborazione che i movimenti cittadini possono mettere in campo? L’interesse per la propria località si dimostra anche e soprattutto in questo modo. Altrimenti fondare un’associazione avrebbe il solo gusto pubblicitario e poco altro”.
L’associazione Crescere Insieme da tempo dialoga e concorda con altri comitati e associazioni le azioni da mettere in campo sui territori – spiega Severini – e anche questa potrebbe rientrare tra le varie iniziative che siamo ben disposti a portare avanti. Porta a porta sì, ma anche dell’informazione.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino