Caricamento...

Fiumicino: grandi progetti per la città

Cau:”siamo favorevoli allo sviluppo, ma siamo sicuramente contro il disordine e la speculazione che ormai regna sovrana”

“Abbiamo finalmente letto delle considerazioni, fatte dai consiglieri locali, dove vengono evidenziate delle preoccupazioni che la nostra Lista Civica denuncia già da tempo – ha dichiarato il direttivo Lista Civica Perna – si continua a parlare di ‘grandi opere’, mentre i cittadini sono costretti a fare code sulle nostre strade”.
“Si parla di occupazione, mentre a Fiumicino attualmente non è presente nessuna struttura capace di indirizzare i nostri disoccupati verso aziende che operano sul territorio – ribadisce la Lista Civica Perna – noi siamo favorevoli allo sviluppo, ma siamo sicuramente contro il disordine e la speculazione che ormai sembrano regnare, ogni qualvolta si parla di costruire qualcosa. I grandi progetti come il Porto Commerciale devono considerare tutta l’area che li circonda, con delle priorità come la salvaguardia della salute dei residenti e la viabilità. Molte volte le grandi opere vengono considerate solo fine a se stesse e non la loro effettiva utilità e soprattutto senza pensare all’inserimento nell’ambiente che le circonda. Bisogna valutare bene i progetti – sostiene il Direttivo della Lista Civica Perna che conclude dicendo – se veramente verrà accolta la proposta dell’Udc di indire un referendum sul progetto del Porto Commerciale, questo dovrà essere fatto anche per l’eventuale sua futura gestione”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino