
Califano:”Accolgo con molta soddisfazione la nomina dell’esponente del M5S, avvenuta all’unanimità”
“L’aver indicato in campagna elettorale, e quindi in tempi non sospetti, la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Fabiola Velli, alla presidenza della commissione trasparenza. E la decisione presa oggi di rivedere la composizione di due commissioni ‘pesanti’, ambiente e cultura (si è passati da un numero di 5 a 2 per la maggioranza a un più democratico 4 a 3) dimostra che le promesse di un’amministrazione più equa e partecipata non sono rimaste su carta” ha dichiarato Presidente del Consiglio Comunale, Michela Califano.
“Per questo – spiega – accolgo con molta soddisfazione la nomina alla presidenza della commissione trasparenza dell’esponente del M5S, avvenuta all’unanimità. E quella, sempre all’unanimità, del consiglio comunale sulla composizione di tutte le commissioni consiliari. La strada che il centrosinistra ha intrapreso e sta percorrendo premia. Quando durante il primo consiglio ho chiesto una collaborazione tra maggioranza e opposizione sui grandi temi e di mettere da parte le divisioni ideologiche per concentrarsi sui problemi della città, mi riferivo proprio a questo. Ringrazio la minoranza per averne interpretato il senso”.
“Oggi si apre una nuova era – afferma il Presidente del Consiglio Comunale – si respira un’aria diversa. Una democrazia più partecipata. E anche il centrodestra sembra averlo capito. Ci siamo lasciati alle spalle un periodo buio. Oggi il rispetto dei ruoli istituzionale è garantito. E la presidenza del consiglio sarà la prima a farsene carico. Faccio un in bocca al lupo ai presidenti delle commissioni che in questi tre giorni verranno via via nominati. E a tutto il consiglio comunale. È arrivato il momento di mettersi al lavoro per rilanciare finalmente un Comune deturpato da dieci anni di mala politica” ha concluso Michela Califano.






