
Positivi i commenti degli esponenti della maggioranza Meloni, Ferreri, Nardozi, Magionesi e Vona
PAOLA MELONI “L’approvazione del bilancio previsionale ha segnato un passo importante per l’amministrazione comunale di Fiumicino – ha dichiarato la presidente della Commissione Lavori Pubblici, Paola Meloni – che ha lavorato a ritmo serrato anche sulle più piccole sfumature per una sempre maggiore equità sociale e in una prospettiva di crescita e sviluppo. Sui dati squisitamente tecnici non c’è stato quasi dibattito, a testimonianza di una conoscenza sommaria di quanto portato in aula. L’accento si è posto, invece, sull’indirizzo politico tanto che è stato necessario intervenire per ricordare all’opposizione l’impegno di questa maggioranza nella tutela dei diritti fondamentali dell’essere umano: dalla libertà di indossare un velo per scelta culturale a quella di amare e scegliere di condividere la propria vita con una persona che ci renda felici, a prescindere dal sesso. Al governo giallo-verde che ha dichiarato dapprima di aver debellato la povertà e poi perfino di voler sconfiggere la mafia in pochi mesi, noi rispondiamo con molta più umiltà che lavoriamo per sconfiggere l’ignoranza” ha concluso Paola Meloni.
MAURIZIO FERRERI “Quello approvato ieri è un bilancio di continuità, che racchiude quanto promesso e premiato dagli elettori nell’ultima tornata elettorale – lo dichiara il Capogruppo di Cal in Consiglio comunale, Maurizio Ferreri – oltre all’accordo Consip, che sostituirà con luci a led tutta l’attuale rete di illuminazione pubblica, abbiamo stanziato anche un milione di euro per installare nuovi punti luce. Per il controllo del territorio è prevista anche l’installazione di oltre cento nuove telecamere di video sorveglianza con grande attenzione ai punti di aggregazione come parchi, scuole e piazze. Il bilancio approvato ieri – aggiunge Ferreri – pone attenzione all’equità sociale, proteggendo le fasce più deboli, e parallelamente lavorando al miglioramento dei servizi che offriamo. Comune Autonomia Libertà – conclude – come già fatto negli scorsi anni, a breve programmerà degli incontri con i cittadini per illustrare il Documento Unico di Programmazione (DUP) approvato ieri dalla maggioranza in Aula”.
GIANPAOLO NARDOZI “La compattezza della maggioranza ha permesso di raggiungere questo importante traguardo con molto anticipo sulla scadenza del 31 dicembre – ha dichiarato il presidente della Commissione Bilancio – il risultato ottenuto è notevole perché è riuscito a coniugare gli obiettivi di governo con le necessità di protezione sociale delle fasce più deboli della cittadinanza. Tutto ciò nonostante i tentativi strumentali dell’opposizione, che ha essa stessa ritirato tutti gli emendamenti, tranne quei pochi che erano già in linea con quanto già improntato dalla maggioranza e che sono stati approvati. Pertanto – conclude Nardozi – suonano falsi e inutili i proclami trionfalistici di alcuni esponenti della opposizione, che millantano come propri successi alcuni interventi, in particolare posizionati nelle zone a nord del comune“.
PAOLA MAGIONESI “Il gruppo consiliare del Partito democratico esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto ieri in Consiglio Comunale – ha dichiarato la capogruppo del Partito democratico Paola Magionesi – in particolare, siamo contenti che siano stati stanziati circa 8 milioni di euro per opere nel nord del Comune, su un totale di 15 milioni destinato al piano delle opere. Si tratta di tutti progetti in via esecutiva e che quindi saranno cantierizzati nei prossimi mesi. L’obiettivo di questa maggioranza – conclude Magionesi – è continuare a porre grande attenzione alle esigenze dei cittadini del territorio e a concretizzare la nostra visione di futuro della Città“.
ALESSANDRA VONA “Ieri sera si è concluso un passo fondamentale per la vita del Comune – lo dichiara la presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona – l’aula ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2019/2021 che detta la linea per i prossimi anni. Si tratta del momento più alto della vita di un consiglio comunale. Voglio ringraziare tutti i consiglieri e le consigliere per il lungo lavoro svolto in aula e colgo questa occasione per fare a tutte e tutti i miei più sinceri auguri di un buon Natale e di un felice inizio del 2019. Con l’approvazione del bilancio, le attività del Consiglio Comunale sono sospese e riprenderanno a partire dal 7 gennaio prossimo”.






