
Califano: “L’Italia deve tornare ad essere attrattiva per le aziende e leader nella ricerca”
“Quasi 200 milioni di euro per garantire e rafforzare il diritto allo studio. Solo investendo nell’istruzione, la formazione, la cultura possiamo reggere il passo dei nostri ‘competitor’ stranieri. L’Italia deve tornare ad essere attrattiva per le aziende e leader nella ricerca. Nel Lazio l’abbiamo fatto“ lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Abbiamo investito – spiega – quasi 200 milioni di euro grazie ai quali abbiamo potuto erogare oltre 4mila buoni libro che aiuteranno le famiglie ad acquistare il materiale scolastico necessario. Destinare oltre 3 milioni di euro per combattere l’aumento del costo dei libri di testo, 19 milioni per la stabilizzazione degli insegnati precari”.
“Erogare oltre 200mila borse di studio in nove anni – prosegue Califano – per premiare chi vale e realizzare oltre 2850 alloggi per studenti universitari in difficoltà economica. Rilanciare gli istituti tecnici e le scuole di alta specializzazione fornendo così ai ragazzi gli strumenti per entrare subito nel campo del lavoro“.
“Investire in iniziative di promozione culturale destinate alle scuole di primo e secondo grado, perché l’ignoranza e i luoghi comuni si sradicano attraverso la conoscenza. Noi ci siamo. Un ringraziamento al Presidente Zingaretti e tutta la giunta per questo provvedimento importantissimo” conclude la consigliera regionale del Pd Lazio.