
Caso B4A: il candidato consigliere del Pdl replica al candidato Sindaco del centrosinistra
“Ennesima farsa ed ennesima brutta figura del candidato Sindaco del centrosinistra, Esterino Montino – sono le parole di commento del candidato consigliere del Pdl William De Vecchis (vedi foto), che replica – il candidato del centrosinistra viene a fare una riunione sui B4A proponendo soluzioni quando lui è stato il Presidente della Regione Lazio che ha firmato la convenzione, non ponendosi affatto il problema del vincolo idrogeologico che già insisteva all’epoca delle sue firme su tutta Isola Sacra”.
“Montino non si è mai visto durante le manifestazioni di protesta, né ha mai accettato di ricevere i cittadini in Regione, né tantomeno ha mai pensato di attivarsi per sbloccare il vincolo – ribadisce De Vecchis – ma la sua distrazione non si limita a questo. Montino ha coraggio di dire che proporrà l’interclusione per i lotti sui soli tre lati e, anche in questo caso, talmente mal suggerito, non si è reso conto che la legge già ad oggi prevede l’interclusione su soli tre lati. Strano, poiché è una legge regionale (LR 7685 art.3 ripresa dalle norme PRG per le zone B4A) che dovrebbe conoscere e la nostra amministrazione già mette in atto”.
“Non c’è nessuna novità – sostiene il candidato consigliere Pdl – ma non capiamo come lui possa incontrare i B4A e promuovere la soluzione di un problema, quando nel frattempo i volantini a firma SEL e Rifondazione Comunista (partiti che sostengono lo stesso Montino) propongono il dimezzamento delle cubature per i lotti liberi rimasti e il cemento zero, cosa che la manifestazione svolta in Piazza Grassi alla presenza dello stesso Montino, ha ribadito”.
“In poche parole, secondo la coalizione di centrosinistra, le famiglie di Fiumicino che hanno atteso anni dovrebbero ridurre del 50% le cubature mentre quei grandi speculatori vengono ancora favoriti, tanto da voler abbonare loro una serie di obblighi convenzionali. Due pesi e due misure. Quando vedremo Montino fare una proposta seria allora penseremo anche di ascoltarlo” ha concluso William De Vecchis.






