
“La maggioranza non è stata in grado di auto garantirsi il numero legale”
“Ad un anno dalle elezioni l’amministrazione Montino & Co. si ritrova all’ultimo Consiglio Comunale prima della pausa estiva con l’aula talmente deserta da non poter nemmeno aprire la seduta di Consiglio, visto che la maggioranza non è stata neppure in grado di auto garantirsi il numero legale” lo ha dichiarato il Movimento 5 Stelle di Fiumicino.
“La conclamata collaborazione – prosegue – per il bene comune e tutte le promesse fatte in campagna elettorale a distanza di 12 mesi dall’insediamento si sono rivelate solo parole senza contenuto, e non sono più bastate a portare cittadini e consiglieri in una aula dove il sistema democratico di governo è solo una farsa. Come promesso gli attivisti del MoVimento 5 Stelle erano fuori dal palazzo per protestare contro la beffa del Quorum inserito dalla maggioranza nel regolamento per il Referendum Comunale. Dopo un paio d’ore, vista l’impossibilità di far arrivare i consiglieri di maggioranza assenti, Califano si è vista costretta a rinviare il Consiglio alla seconda convocazione prevista per domani mattina”.
“Perciò – conclude il M5S Fiumicino – Consiglieri ed assessori sono usciti alla chetichella dal palazzo comunale fra le bandiere 5 stelle che sventolavano al sole. La rivoluzione è come il vento, non si può fermare”.






