Caricamento...

Case E.R.P. via Berlinguer, M5S Fiumicino: subito una commissione trasparenza

Il commento dei Consiglieri Costanza e Pietrosanti circa la gravosa situazione degli inquilini di via Berlinguer

“Le notizie che arrivano oggi riguardo la situazione degli inquilini del piano di zona di Via Berlinguer sono inquietanti”. Dichiarano i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Ezio Pietrosanti e Walter Costanza circa l’ultimatum inviato dal curatore fallimentare ai residenti delle case E.R.P. di via Berlinguer a Fiumicino. leggi qui

“È appena arrivato agli inquilini un ulteriore ultimatum da parte del curatore fallimentare. Per l’ennesima volta questi cittadini si trovano davanti ad un ricatto: pagare dei soldi non dovuti ad un costruttore fallito, o rischiare di perdere la casa che hanno già ampiamente pagato”.

“È del tutto inaccettabile – proseguono Pietrosanti e Costanza – che le istituzioni restino a guardare di fronte a questa situazione. Dal momento in cui la maggioranza, aiutata dal centrodestra, ha bocciato la nostra mozione sulla revoca della concessione, che avrebbe risolto la situazione, tutti i Consiglieri di maggioranza avevano contestualmente dichiarato che non avrebbero permesso lo sgombero di questi cittadini.”

“Oggi è il momento in cui Montino e i suoi devono affrontare la realtà dei fatti: il curatore non è intenzionato a desistere, e l’unica maniera per tutelare questi cittadini è revocare la concessione al costruttore fallito.”

CHIEDIAMO UNA COMMISSIONE TRASPARENZA
“Come Movimento 5 Stelle – concludono i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Fiumicino -chiediamo ufficialmente al Presidente della Commissione Trasparenza Vincenzo D’Intino di convocare immediatamente una Commissione a riguardo, in cui la Maggioranza dovrà spiegare come intende procedere per tutelare gli inquilini.

Continuiamo a pensare che bocciare la nostra mozione (leggi qui) fu uno schiaffo a questi cittadini, perpetrato soltanto per motivi di riconoscimento politico. Il Pd e la Lega ne dovranno rispondere alla cittadinanza.”

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci