
Poggio: “Megna lo chieda all’ex assessore al Bilancio, oggi in maggioranza”
“Io che sono una persona umile ho provato a seguire il consiglio del delegato alla sicurezza, Raffaele Megna, e chiedere a chi ‘all’epoca era presente’, come ha suggerito lui, i motivi del presunto ammanco dei soldi. Ma guarda un po’, mi hanno detto che l’assessore al bilancio che doveva sbloccare il fondo di 5mila euro, macchina compresa, oggi è in maggioranza, in quota Udc” lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Federica Poggio.
“Quindi – prosegue – a questo punto dovrebbe essere Megna a chiederglielo e magari darci una risposta un po’ più sincera di quella fornita, che risulta sinceramente un po’ deboluccia. Altra risposta Megna la dovrebbe dare a quei tanti associati dei Carabinieri in congedo di Palidoro che oggi hanno preso d’assalto le nostre bacheche dei social network, spiegandoci i motivi reali del loro stop. L’offerta irresistibile che questa amministrazione ha fatto loro: un euro all’ora per le scuole, includendo la stazione di Palidoro e il pattugliamento di Granaretto. Quattro euro al giorno in pratica. Tutto senza alcun rimborso benzina”.
“Che generosità – afferma il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale – ma sicuramente Megna troverà una scusa anche per questo e, visto che in questo è bravo, anche una bella bugia. Il motivo per cui, forse riprenderanno il loro servizio? Puro spirito di volontariato, altro che nuova convenzione o cose del genere. So che di consigli Megna non ne ha bisogno, visto che in politica c’è da una vita (i suoi infatti sono i modi dei vecchi mestieranti della politica, quelli da cui i cittadini fuggono) ma dopo due anni di amministrazione sarebbe il caso che cominciasse a guardare avanti. A forza di stare sempre con la testa girata rischia di continuare a prendere ciò che in gergo vengono definite ‘tranvate’”.
“Cominciassero a dare un po’ di risposte alla città e già che c’è faccia pure uno squillo ai suoi colleghi del decoro urbano: davanti alla scuola media di Aranova oltre alle prostitute continuano a esserci discariche, topi e preservativi. È un mese – conclude Federica Poggio – che i genitori e le associazioni della zona glielo ripetono, ma forse quando c’è da intervenire questa amministrazione ci sente poco. Loro sono bravi solo a parole. In quello sì, sono i campioni del mondo”.






