Approvato dal Consiglio Comunale di Fiumicino l’ordine del giorno presentato da Sel
“Attraverso questo documento – afferma il primo firmatario, Antonio Bonanni – chiediamo al Sindaco e Giunta di sollecitare Parlamento e Governo affinché si attivino in tutte le sedi internazionali preposte per far luce sulla morte di Regeni, il ricercatore e dottorando italiano ucciso a soli 28 anni in Egitto, il cui corpo è stato ritrovato lo scorso 3 febbraio. Abbiamo chiesto anche di inviare tale ordine del giorno ai Presidenti della Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, ma anche ai Presidenti di quanti più possibili Consigli comunali in Italia chiedendo di votare un ordine del giorno come il nostro”.
“Ci siamo attivati – aggiunge il consigliere Petrillo – per una persona specializzata in conflitti e processi di democratizzazione, in contatto con oppositori del regime di Al Sisi e sulla cui morte le autorità egiziane hanno, da subito, fornito delle versioni contrastanti. Quello che si sa per certo però sono le terribili torture a cui il giovane ricercatore è stato sottoposto, portandolo ad una morte orribile. Noi oggi vogliamo ricordarlo e invitiamo anche gli altri Comuni italiani a farlo. Purtroppo l’omicidio di questo giovane resterà nella Storia come uno tra i più cruenti che si siano consumati negli ultimi anni su terra straniera. Giulio Regeni rappresenta la forza della ricerca della Democrazia, della libertà e della lotta non violenta”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central