Caricamento...

Amministrative 2023, Costa e Cerulli: “Bisogna invertire la rotta, ridare a questa città il ruolo centrale che le spetta”

Ieri l’apertura della campagna elettorale di Stefano Costa, e Federica Cerulli candidati a consiglieri Comunali, nella lista di Fratelli d’Italia


di Alessandra Zauli
 
“Tra la gente, per la gente, con la gente” con questo spirito e con questo clima è stata aperta la campagna elettorale di Stefano Costa, attuale capogruppo di Fratelli D’Italia del Comune di Fiumicino, e di Federica Cerulli, candidati a consiglieri Comunali, nella lista di Fratelli d’Italia, nelle prossime elezioni del 14 e 15 maggio, a sostegno di Mario Baccini Sindaco.
 
Un campetto in erba, tante sedie, tantissimi tavoli, voglia di aggregazione, di stare insieme, in una modalità dal sapore antico, una scampagnata tra amici. Ieri, dalle ore 15.30 circa, ma in realtà anche da prima, tantissime persone hanno preso parte alla manifestazione che si è tenuta presso “Il Campetto” ad Isola Sacra. Location dominata dal verde, un braciere, delle persone che cucinavano e tutti insieme a parlare, socializzare, a confrontarsi.
 
“Non sono elettori, ma sono amici, quelli che hanno voluto essere qui presenti a nostro sostegno oggi” ci racconta Stefano Costa, capogruppo di Fratelli d’Italia.
 
E tra gli amici presenti, hanno voluto mostrare il proprio sostegno ai due candidati, la Senatrice Ester Mieli, i consiglieri regionali Micol Grasselli e Gianfranco Righini (soprannominato, dopo il grandissimo successo ottenuto nelle ultime elezioni regionali. Mister 38000 per il numero di preferenze ricevute, ed il candidato Sindaco Bario Baccini.
 
In un saluto, intervallato dagli interventi acuti e pungenti di Stefano Locci, hanno tenuto a rimarcare il proprio sostegno a Stefano Costa e Federica Cerulli alle prossime elezioni.
 
Ester Mieli, che interviene per prima, definisce disastrosa l’attuale amministrazione e considera un dovere, da parte degli esponenti del proprio partito, agire e partecipare all’amministrazione della città per farla crescere. Dello stesso avviso anche Micol Grasselli e Gianfranco Righini “Fiumicino ha dele enormi potenzialità che sono state sottovalutate, è rimasta, nonostante sia Comune, in questi anni, una periferia di Roma, senza affermare la propria unicità, potenzialità e senza poter esprimere il proprio valore. Vinciamo insieme questa sfida e se riusciamo facciamolo al primo turno!”.
 
Dello stesso avviso il Candidato Sindaco Mario BacciniFiumicino merita il ruolo centrale che le spetta in quanto porto di accesso per il Giubileo, porto per l’Expo, punto strategico; bisogna sviluppare le infrastrutture, dare dignità ai cittadini considerandoli di serie A quali sono, dando loro una qualità di vita migliore. Quello che chiediamo è che voi oltre al vostro sostegno, diventiate dei moltiplicatori di voti, se ognuno di voi lo sarà, e presenterà il nostro progetto alle persone vicine, insieme riusciremo a vincere questa importante sfida”.
 
Federica Cerulli, quarant’anni, madre ed imprenditrice, ci racconta con orgoglio ringraziando i presenti, ha voluto esporre le proprie idee, i propri progetti e parlando delle ragioni che l’hanno portata ad accettare questa grande sfida.
 
Da quando avevo 18 anni ho sempre frequentato la sezione di Alleanza nazionale, sono sempre stata con il partito di Giorgia Meloni, ne ho sempre condiviso idee ed ideali. Per me è giunto il momento di agire. Tanti anni fa Giorgia Meloni mi spiegò che il nostro partito è come un albero, ha delle profonde radici, ben piantate nel terreno, un tronco robusto costituito da noi, dai nostri ideali. Ora è tempo di guardare verso l’alto, verso la chioma, di crescere e di dare il proprio contributo, che io come donna e come mamma mi sento di poter dare in modo importante. Le categorie che mi stanno particolarmente a cuore, perché a mio avviso le meno considerate e servite, sono i bambini e gli animali”.
 
“I bambini – prosegue – non hanno strutture e servizi adeguati, come ad esempio asili con posti sufficienti costringendo le famiglie ad un esborso di almeno 300 euro al mese per pagare la retta degli asili privati. Per quanto riguarda gli animali, è dato accertato che quasi una famiglia su due abbia un cane, e non sono presenti strutture necessarie per dar loro una qualità di vita dignitosa ed accettabile”.

“Questo tipo di manifestazione – conclude Federica Cerulli – è indicativa del nostro modus operandi di far politica, tra la gente, ascoltandola, condividendo idee, facendoci carico dei bisogni, dei pensieri e delle necessità”.
 
Il nostro modo di far politica è da sempre tra la gente, per la gente con la gente, siamo sempre stati sul punto producendo migliaia di documenti e chiedendo il rispetto dei cittadini, il miglioramento della qualità della vita di ciascuno di noi” lo dichiara, Stefano Costa.

“Sono nato, cresciuto e vivo a Fiumicino – aggiunge – così come i miei genitori, la mia famiglia ed i miei figli. Amo profondamente la mia città, diffido da chi la ama solo nel periodo pre elettorale e da chi vorrebbe una città, ma che dovrebbe spiegare meglio perché questa città non sia così, visto che l’ha amministrata negli ultimi 10 anni. Il progresso ed il buon governo hanno tolto a Fiumicino il treno ed il pronto soccorso che, quando ero ragazzo c’erano, ed allora bisogna invertire la rotta, ridare a questa città il ruolo centrale che le spetta, la dignità che si deve ad un paese dove transitano 40 milioni di passeggeri, dove la pesca è un’eccellenza in vergognosa dismissione, un pronto soccorso degno di nota, visto che ora siamo costretti ad andare all’Ospedale Grassi di Ostia, al collasso visto il numero di utenti che gestisce.

“Si può fare molto, abbiamo il dovere  –  conclude Stefano Costa – speriamo che i nostri amici, votando me, Federica Cerulli e Mario Baccini Sindaco, ci diano la possibilità di assumerci la responsabilità al fine di poter cambiare il volto della nostra Fiumicino”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci