
Fata e D’Intino (a nome del gruppo FdI): “Questo è il giusto riconoscimento per un lavoro di squadra”
Il Comune di Fiumicino è stato insignito di due importanti riconoscimenti nell’ambito della Roma Startup Week, durante il workshop “Agenda Blue Route”, tenutosi al Gazometro di Roma, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli: il Premio Mare 2025 e il Premio Innovazione per la “Blue Economy 2025”.
“A nome del gruppo di Fratelli d’Italia volevamo esprimere le congratulazioni a tutta la nostra Amministrazione per aver ricevuto, da parte della Regione Lazio, due importanti e prestigiosi premi nell’ambito del Blue Planet Economy Expoforum svoltosi mercoledì 7 maggio a Roma” lo dichiarano Patrizia Fata consigliere FdI e Vincenzo D’Intino Assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino, a nome del gruppo FdI Fiumicino.
“Il primo – proseguono i due esponenti FdI – per il contributo distintivo nella promozione della cultura del mare, nella tutela dell’ambiente costiero e nella valorizzazione dei borghi marinari del Lazio. Il secondo per l’impegno, la visione e il contributo offerto allo sviluppo di progettualità innovative nell’ambito della Blue Economy, capaci di valorizzare le risorse marittime, la sostenibilità ambientale e il territorio costiero del Lazio”.
“Questo è il giusto riconoscimento ad un lavoro di squadra che coinvolge – sottolineano – sia i tecnici, ai quali va il nostro plauso, che hanno lavorato alacremente alla produzione di progetti innovativi come quello oggetto del premio, che prevede la rimozione dei relitti abbandonati lungo la fossa Traianea con contestuale valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico e naturalistico, sia la parte politica che ha saputo dirottare sul territorio i fondi necessari per realizzare questi interventi“.
“A tal proposito un ringraziamento particolare spetta alla Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli che, ancora una volta, ha dimostrato una particolare attenzione per un territorio che rappresenta, nell’ambito dell’economia e della cultura del mare, un punto di riferimento che va oltre i confini della nostra Regione” concludono Patrizia Fata e Vincenzo D’Intino