Lavori iniziati dall’Anas e abbandonati! Ma con un pò di buon senso non si può cercare una soluzione?
Buongiorno, vi scrivo per chiedere una soluzione al traffico assurdo che dobbiamo vivere per uscire dal X Municipio e prendere la Roma Fiumicino per raggiungere Roma, e per tornare da Roma a casa.
Partiamo dal ponte della Scafa, da tre corsie diventa una e anche stretta, nel corso degli anni, si parla di lavori di allargamento promessi e mai mantenuti, superato questo svincolo, dove tra le altre cose molte macchine si immettono direttamente da Via Tranchedi Chiaraluce facendo inversione ad U per evitare il giro per prendere Via Guido Calza; arriviamo al semaforo di Via Trincea delle Frasche, semaforo che crea file chilometriche, per poi arrivare al semaforo pedonale dopo pochissimo.
Superati questi arriviamo, per andare a Roma, all’immissione da Fiumicino Sud, dove si immettono con prepotenza senza tener conto della precedenza per chi già è su Via dell’Aeroporto, e all’uscita per Fiumicino Sud per chi viene da Roma, uscita su una strada strettissima, dove si sta incolonnati perché gli svincoli sono esageratamente sottodimensionati per il traffico.
Mi chiedo, oltre ai lavori iniziati dall’Anas e abbandonati, se con un pò di buon senso si può cercare una soluzione anche per evitare che le coltivazioni di verdura li presenti siano piene di inquinamento. Vi ringrazio per l’attenzione e per le eventuali soluzioni attese ormai da decenni.
Lettera inviata da: Tiziana V.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it