La gente non può fare come vuole violando divieti di sosta messi dall’amministrazione
Gentile redazione, io mi chiedo se le regole e le segnaletiche valgano sempre o se siano sospese in concomitanza di certe manifestazioni dove sembra che la gente possa fare come vuole, violare divieti di sosta messi dall’amministrazione, con conseguente restringimento della carreggiata che impedisce a due auto di passare insieme. Ci può giurare che non è questione di una sera, la cosa è sistematica come c’era da aspettarsi.
Se si sorpassano i limiti di velocità e fioccano le multe come sta accadendo su via dell’Aeroporto è giusto perché la segnaletica è chiara e va rispettata, però va rispettata sempre e come è evidente dalle foto se ne fregano del divieto di sosta su questa via adiacente al parco Forti. Non è mia intenzione infierire su questa singola manifestazione perché è solo un caso particolare di una questione più ampia: viene prima l’interesse dei singoli o quelli di una collettività?
Le leggi valgono sempre o a volte si e a volte no? Sembra che a tutte le attività private, siano esse una manifestazione come questa o esercizi commerciali, professionali o altro ancora, insieme a i regolari permessi sia concessa una sorta di sospensiva per la quale ai clienti è concesso tutto.
Parcheggiare in maniera selvaggia, violare segnaletiche, occupare parcheggi pubblici che sono pagati da tutti ma che vanno spesso a vantaggio dei privati e a svantaggio di chi ci abita vicino e subisce forti disagi. Sarebbe ora di finirla con questo Far West e le amministrazioni dovrebbero ricordare che prima che l’interesse di pochi viene quello di molti.
Questo si traduce nel fatto che il rispetto delle regole non è interpretabile a piacere come troppo spesso accade a chi le fa, a chi dovrebbe farle rispettare e anche a molti cittadini.
Lettera inviata da: Roberto B.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it