
Il quartiere da 24 ore senza acqua
Gentile redazione volevo segnalare il grave disservizio che in questi giorni di caldo intenso e insopportabile si trova a vivere la popolazione di Parco Leonardo, in particolare dei quartieri Athena e Polis.
E’ da venerdì scorso, 17 Luglio, che improvvisamente la pressione dell’acqua ha cominciato ad abbassarsi paurosamente. In quella stessa giornata la società Acea Ato 2 ha sostituto una saracinesca idrica presso piazza Alberti. Da allora la situazione è sempre più peggiorata, fino ad arrivare oggi, domenica, in cui a tutti i piani alti non arriva più acqua. Acea è stata prontamente contattata dagli amministratori condominiali, ma nonostante le segnalazioni di più di 10 condomini, nulla si muove: per acea l’acqua c’è!
Beh allora ho pensato, proviamo a segnalare ai vigili urbani o alla protezione civile, d’altra parte esistono dei numeri di emergenza anche nazionali. Niente da fare: per parafrasare il titolo di un film (ndr “non è un paese per vecchi”) potremmo dire che l’Italia e Fiumicino “Non è un paese per le emergenze domenicali”.
Nessuno che risponda, nessuno a cui poter richiedere con urgenza l’intervento acea, dalla sala operativa municipale di emergenza (!?) alla protezione civile. E oggi siamo già da 24 ore senza acqua e domani non so proprio cosa potrà succedere.
Lettera inviata da: Maria M.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it






