Oggi l'inaugurazione del "Pescatore di Cieli"

Mercoledì, 12 Aprile 2017 12:52

Autore: Matteo Fasano

L'opera realizzata dalla scultrice Alba Gonzales è tornata in città in una postazione di forte impatto simbolico

di Fiumicino Online
 
Oggi un momento tanto atteso da tutti i cittadini di Fiumicino, la statua del "Pescatore di Cieli" è tornato in città, trovando una nuova postazione di forte impatto simbolico, la nuova rotonda all'uscita nord del Ponte 2 Giugno.

Questa mattina alle ore 10.30 l'inaugurazione, alla presenza delle autorità amministrative, delle forze de''ordine e del Vescovo di Porto Santa Rufina, Mons. Gino Reali che ha benedetto, davanti ad un folto pubblico, la scultura.
 
"Sono molto felice che il mio 'Pescatore di Cieli' sia tornato a casa - ha detto Alba Gonzales, la scultrice di fama internazionale, realizzatrice della statua - con questa opera, ricca di poesia, ho voluto esprimere il mio omaggio ad una città che collega il mare con il cielo, essendo stata popolata da generazioni e generazioni di pescatori ed essendo la sede dell'aeroporto internazionale, Leonardo da Vinci".
 
"Questa splendida scultura è stata completamente restaurata dall'artista e posizionata in una sede degna, che ne valorizza la grande plasticità e bellezza - ha dichiarato Esterino Montino - credo chi il posizionamento, proprio accanto al Ponte 2 Giugno, possa rappresentare l'occasione per far meglio conoscere, alle migliaia di persone che ogni giorno passano da Fiumicino all'Isola Sacra, questo splendido monumento fiumicinese".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca