Caricamento...

Viabilità Isola Sacra: chiesto il senso unico su via Hermada

Giordano: “Chiediamo all’Amministrazione comunale di venire incontro alle richieste dei cittadini”

“Dopo diversi incontri avuti con i residenti della zona e a seguito di numerose segnalazioni degli abitanti, chiediamo all’amministrazione comunale di venire incontro alle richieste dei cittadini trasformando via Hermada in una strada a senso unico per chi arriva da Via Coni Zugna lo dichiara Luigi Giordano, segretario del Pd di Fiumicino.
 
Da tempo il traffico nella zona è molto cambiato e la strada, troppo stretta, non riesce a smaltire il doppio senso – spiega Giordano – specialmente se si considera che su almeno un lato della strada ci sono spesso auto parcheggiate. Questa situazione, oltre che appesantire il traffico, risulta anche pericolosa per i pedoni che transitano su via Hermada, a maggior ragione per chi ci abita”.
 
In commissione Lavori Pubblici abbiamo proposto di sperimentare alcuni sensi unici in strade in cui le mutate condizioni del traffico – dichiara la presidente della commissione Paola Meloni – si tratta di strade di Isola Sacra in cui la popolazione residente è aumentata negli ultimi anni. Nella prossima seduta di Commissione – conclude Meloni – definiremo l’eventuale sperimentazione del senso unico di marcia anche su via Hermada, dati anche gli ottimi risultati già registrati in questi anni in via Oblach”.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci