
Montino: “Si sta procedendo al ripristino della recinzione per impedire l’ingresso”
Su segnalazione dell’amministrazione comunale al Comando Provinciale, oggi una squadra del gruppo 13A dei Vigili del Fuoco di Ostia è venuta a fare un sopralluogo al vecchio faro e all’area circostante. Presenti il Sindaco Esterino Montino assieme agli assessori Roberto Cini e Paolo Calicchio.
“Lo stato di degrado della struttura, con i conseguenti rischi, è tale che non potevamo che rivolgerci ai Vigili del Fuoco – ha dichiarato Montino – che oggi hanno potuto constatare coi propri occhi le condizioni della struttura e del piazzale antistante”.
“Ora attendiamo l’esito del verbale – spiega il primo cittadino – e le eventuali prescrizioni che i Vigili del fuoco decideranno per la sicurezza di questa porzione di territorio. Sulla base di quanto decideranno, l’amministrazione si riserva di adottare ulteriori misure”.
“Dovrà essere predisposta con urgenza una recinzione a circa 15 metri dal manufatto dove è edificato il faro – ha detto Montino – è quanto ci hanno chiesto i vigili dopo il sopralluogo. Intanto, stiamo mettendo in sicurezza l’area portuale con le spese a carico la società Iniziative portuali che non ha ottemperato all’ordinanza sindacale, emanata alla fine dello scorso anno, con la quale si intimava di mettere in sicurezza l’area e rimuovere i cumuli di rifiuti”.






