Caricamento...

Vasto incendio nell’impianto dei rifiuti di Malagrotta

L’impianto interessato è il TMB1

 

di Dario Nottola 

 

Fiamme nell’impianto dei rifiuti di Malagrotta. La sala operativa del Comando di Roma dei vigili del fuoco, alle 15.30 circa, ha inviato in via di Malagrotta 257 quattro squadre con al seguito due Autobotti, una Autoscala, il Carro Schiuma, il Carro Autoprotettori, il Funzionario di guardia ed il capo turno provinciale, per un vasto incendio all’interno dell’impiantoL’impianto interessato è il TMB1. È stato richiesto inoltre alla Direzione regionale dei vigili del fuoco Lazio l’invio di personale GOS con i mezzi di movimento terra.


*
AGGIORNAMENTO ORE 17.52


Oltre 40 Vigili del Fuoco al lavoro per fronteggiare il vasto rogo. Sul posto Polizia e Carabinieri. Allertata l’Arpa Lazio. L’incendio ha colpito il TMB1 mentre il 15 giugno 2022 ad essere interessato dalle fiamme fu il TMB2. Restano da chiarire le cause: ogni ipotesi sarà al vaglio quando l’incendio sarà domato. L’area è stata interdetta

*AGGIORNAMENTO ORE 19.00

 

Il Comune di Roma ha diffuso alcune indicazioni alla cittadinanza:

“Si raccomanda, a titolo precauzionale, alla popolazione presente nel raggio di un chilometro dalla zona dell’incendio di: non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio;

mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti;

non utilizzare al momento i condizionatori d’aria;


In caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. 
Per info bit.ly/3v763Lk

 

*AGGIORNAMENTO 25/12/2023

È stato domato l’incendio all’impianto di rifiuti in via di MalagrottaLe operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte fino alla totale estinzione delle fiamme (Leggi qui). 


Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino