Caricamento...

Sul litorale romano tutti in spiaggia per bagni e tintarella fuori stagione

Teli da mare, lettini e anche ombrelloni hanno fatto la prima vera comparsa


di Dario Nottola

Assaggio estivo sul litorale romano: una domenica caratterizzata da molte presenze ad Ostia, Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese e altre località.

Sulle spiagge in tanti hanno rotto gli indugi e, grazie alla temperatura intorno ai 21-22 gradi, si stanno dedicando alla prima tintarella di stagione, in costume. Teli da mare, lettini e anche ombrelloni hanno fatto la prima vera comparsa, così come non manca chi si è concesso il primo tuffo in mare. Gli arenili sono anche la meta di famiglie con bambini per giochi e passeggiate.

Il traffico via via è andato in aumento in uscita dall’autostrada Roma-Fiumicino e sulle altre principali arterie d’accesso alle località balneari. Anche i lungomare, dove i parcheggi sono stati presi d’assalto già dal primo mattino, sono gettonati per passeggiate e fitness, prima del rito dell’aperitivo e del pranzo al ristorante o nelle attività balneari.

Molti anche i gruppi di bikers sulle ciclabili. Potrebbe essere, inoltre, visto il “pienone”, una giornata da “bollino rosso” per il rischio di sosta selvaggia.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino