Caricamento...

Sostegno alla genitorialità, attivato il progetto “Con te Mamma”

Attivato nel Comune di Fiumicino nuovo servizio di interventi domiciliari gratuiti dopo la nascita del bambino


Interventi domiciliari gratuiti dopo la nascita del bambino: un sostegno alla genitorialità indirizzato a tutte le mamme che ne facciano richiesta nei primi mesi del neonato. E’ il nuovo servizio offerto dal progetto “Con te mamma”, attivato presso il Comune di Fiumicino, e nato grazie all’azione della Cooperativa Sociale Folias e dell’associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita con il supporto della Regione Lazio.
 
“Si tratta – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calicchio – di un’innovazione importante per il nostro territorio in quanto i neo genitori potranno avere un aiuto importante in una fase tanto delicata quale è il periodo immediatamente successivo alla nascita di un neonato. Tale progetto permetterà anche, e soprattutto, di aiutare le famiglie in condizioni di fragilità, difficoltà, disagio o solitudine. Fiumicino, quindi, rientra tra le zone in cui il progetto è stato attivato e che prevede il coinvolgimento dei comuni della provincia di Roma, Rieti e Viterbo, con esclusione di Roma Capitale”.
 
Per richiedere il servizio si può telefonare al numero verde 800.661.523 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 oppure scrivendo a progettocontemamma@gmail.com.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz