
Disposta l’uscita in mare della motovedetta CP 831 per l’evacuazione medica della signora di 43 anni affetta da coma diabetologico
di Dario Nottola
La Capitaneria di porto di Roma in azione la scorsa notte per soccorrere una passeggera statunitense a bordo della nave da crociera “Symphony of the Seas” che, al momento, navigava in direzione Barcellona a circa 48 miglia a sud/ovest da Fiumicino.
Su disposizione del 3Mrsc di Civitavecchia, alle 03.00, è stata disposta l’uscita in mare della motovedetta CP 831 per l’evacuazione medica di una signora di 43 anni affetta da coma diabetologico.
La vedetta ha mollato gli ormeggi con 4 sanitari del 118 a bordo. Al porto di Fiumicino, in piazzale Mediterraneo, erano già presenti l’automedica e l’ambulanza.
Intercettata la nave a circa 17 miglia dalla costa, sono state effettuate le operazioni di trasbordo con condizioni di mare poco mosso. La cittadina statunitense è stata stabilizzata ed è stata ricoverata all’ospedale Grassi di Ostia. La Capitaneria ha avvisato il servizio emergenza dell’Ambasciata Usa per i cittadini americani all’estero per l’assistenza futura.






